Autosprint

GP3, Boschhung vince sotto la pioggia, Fuoco buon terzo

La Safety car è stata grande protagonista nella seconda uscita della GP3 Series al Red Bull Ring

GP3, Boschhung vince sotto la pioggia, Fuoco buon terzo

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

3 lug 2016

SPIELBERG - La pista, resa scivolosissima dalla pioggia, ha guidato la responsabile scelta del direttore di gara. Quando la vettura staffetta, dopo metà corsa, è rientrata nelle pit-lane, ci sono comunque stati numerosi incidenti. La lunga serie di uscite di pista ha dimezzato i partenti, costringendo gli stewards a intervenire altre due volte ed a chiudere le ostilità in regime di neutralizzazione.

Mentre tanti protagonisti sono incappati in evidenti errori, come Charles Leclerc che, dopo essere rimasto attardato ha centrato le vetture della Arden di Tatiana Calderon e Jake Dennis, lo svizzero Ralph Boschung ha sfruttato al meglio la quinta posizione in griglia ed ha guadagnato la leadership della gara, meritando il successo.

L’alfiere dei fratelli Koiranen ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Alex Albon e il nostro Antonio Fuoco, abile nel conquistare preziosi punti in un fine settimana che non era partito col piede giusto a causa di un problema tecnico ad un mozzo in qualifica. In classifica generale, Charles Leclerc contina a capeggiare con cinque punti di vantaggio sul compagno di scuderia Alex Albon. Antonio Fuoco è terzo, distanziato di sedici lunghezze.

Il prossimo appuntamento, il terzo stagionale, è previsto nel Northamptonshire a Silverstone tra soli sette giorni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi