Autosprint

Blancpain Sprint, al Nurburgring vince l’Audi di Ide-Mies

Nonostante il dominio delle McLaren in qualifica, a spuntarla nella prima corsa è stata la R8 LMS del team WRT

Blancpain Sprint, al Nurburgring vince l’Audi di Ide-Mies

Massimo CostaMassimo Costa

3 lug 2016

Hanno vinto Ide-Mies con l’Audi del team WRT la prima gara, definita di qualifica, del Blancpain Sprint al Nurburgring. Al via, la McLaren del poleman Alvaro Parente ha tenuto la testa non riuscendo ad allungare sugli inseguitori. Già alla prima curva un colpo di scena con Laurens Vanthoor che si è girato ripartendo ultimo. Parente ha quindi guidato la gara fino al pit-stop seguito da Mies, Rast e Perera. Al cambio gomme e pilota, davanti si è trovato Ide (salito per Mies) con al secondo posto Stockinger (sulla vettura guidata da Perera) e infine Bell, al posto di Parente.

L’inglese ha velocemente superato l’Audi ISR di Stockinger ed ha cercato di colmare il gap dall’Audi di Ide, di 8”. A due giri dal termine, Bell è riuscito a raggiungere la vettura leader, ma Ide si è ben difeso conquistando la vittoria. Terzo posto per l’ex F.1 Stevens, salito per Rast e bravo nel recuperare dopo un pit-stop infelice. Stevens ha superato Stockinger dopo un gran duello. Da segnalare che l’altra McLaren, di Ledogar-Plowman, che in qualifica aveva ottenuto il secondo tempo, era poi stata squalificata per una irregolarità tecnica. Partita ultima, si è ritirata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR: Van Gisbergen primo cittadino a Chicago

Shane Van Gisbergen precede Gibbs e Reddick al Grant Park

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi