Autosprint

GP3 Silverstone, Albon, vittoria e primato

Albon ha costantemente mantenuto la leadership della frazione e solo nel finale si è fatto avvicinare dal monegasco, che non ha mai potuto provare l’attacco.

GP3 Silverstone, Albon, vittoria e primato

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

9 lug 2016 (Aggiornato alle 18:55)

SILVERSTONE -  Importante vittoria per il pilota britannico di passaporto thailandese Alex Albon, che grazie alla prova di forza nella manche d’apertura della GP3 Series nel Northamptonshire conquista la leadership della graduatoria di campionato ai danni del compagno di scuderia all’ Art Grand Prix Charles Leclerc, scattato dalla settima posizione in griglia. Albon ha costantemente mantenuto la leadership della frazione e solo nel finale si è fatto avvicinare dal monegasco, che non ha mai potuto provare l’attacco.
 
Rimarchevole recupero anche per il ventenne Antonio Fuoco. Il driver schierato dal team Trident è ben risalito dalla sesta posizione in griglia e ha colto la terza posizione. Nelle fasi centrali di gara, Fuoco ha dovuto lasciare la piazza d’onore al pilota di Monaco. Quarta posizione per Mike Parry, che ha preceduto Nick de Vries ed il vincitore di Spielberg Ralph Boschung. Sfortunato Jake Hughes, costretto a rientrare nella pit-lane a causa della rottura dell’ala posteriore della sua vettura. 
 
Giuliano Alesi ha perso tempo in un’escursione fuori pista nella prime battute di gara. In graduatoria generale, Albon guida con sei punti di vantaggio su Leclerc e venticinque su Fuoco.
 
La Sprint Race si svolgerà domani mattina alle ore 09,15 italiane.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi