Autosprint

DTM Mosca, qualifiche gara 1: poker Mercedes

Il più veloce è Paffet, seguito da Wickens, Di Resta e Goetz. Il primo pilota "non Mercedes" è Ekstroem, su Audi.

DTM Mosca, qualifiche gara 1: poker Mercedes

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

20 ago 2016 (Aggiornato alle 11:17)

Ci saranno ben quattro Mercedes nelle prime due file della prima manche che il DTM disputerà nel pomeriggio, alle ore 14:30 italiane, sul tracciato ubicato alle porte della cittadina di Volokolamsk, un’ottantina di chilometri a ovest della capitale della Federazione Russa. A siglare il miglior tempo nelle qualifiche dell’undicesimo round stagionale è stato il driver britannico schierato dalla Art Grand Prix Gary, Paffett, che ha preceduto le vetture gemelle di Robert Wickens, Paul di Resta e del sorprendente Maximilian Goetz.

MORTARA INSEGUE - Il primo degli “altri” è stato Mattias Ekstroem, che ha portato l’Audi del Team Abt al quinto posto davanti a Maxime Martin, il migliore dei drivers di Jens Marquardt. Il nostro Edoardo Mortara non è andato oltre il dodicesimo tempo, mentre il leader della graduatoria di campionato Marco Wittmann scatterà dalla decima fila in ventesima piazza, a conferma di quanto la categoria sia imprevedibile in questa stagione. Nelle prime dieci gare, ben nove piloti diversi si sono infatti alternati sul gradino più alto del podio. Jamie Green, distanziato di sette punti da Marco Wittmann, ha siglato il decimo tempo. Rimarchevole l’esordio nel DTM del campione in carica della terza serie europea Felix Rosenqvist, subito in grado di piazzarsi in nona posizione.
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi