GP3 Monza, Leclerc centra la pole, Fuoco soltanto ottavo

GP3 Monza, Leclerc centra la pole, Fuoco soltanto ottavo

Sessione di qualifica molto combattuta e fattore scie determinante a Monza

Presente in

Alessandro Gargantini

03.09.2016 12:16

Monza. Al termine di una sessione di qualifica molto combattuta, nella quale il “fattore scie” si è rivelato fondamentale sui lunghi rettilinei di Monza, l’alfiere del Team Trident Antonio Fuoco ha conquistato l’ottavo tempo, che gli garantisce la partenza dalla quarta fila nel round in terra italiana della GP3 Series, il settimo stagionale.

Il suo principale antagonista nella lotta al titolo della categoria, il monegasco Charles Leclerc, ha invece siglato la pole proprio al termine della sessione, guadagnando così quattro preziosi punti in graduatoria. Sono 26 le lunghezze che ora separano i due leader della categoria.

Secondo miglior tempo per il britannico Jake Dennis, che ha preceduto il connazionale Jack Aitken. Quarto tempo per Alex Albon, che sembra essersi ripreso dal disastroso fine settimana di Spa.Quando mancavano tre minuti al termine, il turno di qualifica è stato interrotto a causa di un tamponamento di Arjun Maini contro il driver del Team Trident Artur Janosz, che ha provocato uno spargimento di detriti sul rettilineo opposto a quello di partenza. Sedicesimo tempo per Giuliano Alesi, che non è riuscito a ripetere le buone prestazioni delle prove libere a causa del traffico. 
La Feature Race scatterà nel pomeriggio alle ore 17:50.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi