Autosprint

GP3 Monza, Leclerc centra la pole, Fuoco soltanto ottavo

Sessione di qualifica molto combattuta e fattore scie determinante a Monza

GP3 Monza, Leclerc centra la pole, Fuoco soltanto ottavo

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

3 set 2016

Monza. Al termine di una sessione di qualifica molto combattuta, nella quale il “fattore scie” si è rivelato fondamentale sui lunghi rettilinei di Monza, l’alfiere del Team Trident Antonio Fuoco ha conquistato l’ottavo tempo, che gli garantisce la partenza dalla quarta fila nel round in terra italiana della GP3 Series, il settimo stagionale.

Il suo principale antagonista nella lotta al titolo della categoria, il monegasco Charles Leclerc, ha invece siglato la pole proprio al termine della sessione, guadagnando così quattro preziosi punti in graduatoria. Sono 26 le lunghezze che ora separano i due leader della categoria.

Secondo miglior tempo per il britannico Jake Dennis, che ha preceduto il connazionale Jack Aitken. Quarto tempo per Alex Albon, che sembra essersi ripreso dal disastroso fine settimana di Spa.Quando mancavano tre minuti al termine, il turno di qualifica è stato interrotto a causa di un tamponamento di Arjun Maini contro il driver del Team Trident Artur Janosz, che ha provocato uno spargimento di detriti sul rettilineo opposto a quello di partenza. Sedicesimo tempo per Giuliano Alesi, che non è riuscito a ripetere le buone prestazioni delle prove libere a causa del traffico. 
La Feature Race scatterà nel pomeriggio alle ore 17:50.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi