Autosprint

GP3 Monza, Jake Dennis rompe il ghiaccio, Fuoco ottavo

Primo successo stagionale per il britannico davanti a Aitken. Fuoco danneggia un pneumatico mentre lottava per il terzo posto

GP3 Monza, Jake Dennis rompe il ghiaccio, Fuoco ottavo
©  sutton-images.com

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

3 set 2016 (Aggiornato alle 18:56)

Monza. Primo successo stagionale nella GP3 Series per il britannico Jake Dennis, scattato dalla seconda posizione in griglia accanto al poleman Charles Leclerc. Il pilota monegasco, dopo aver accumulato un vantaggio di quasi due secondi nei primi giri della manche, ha subito una flessione e non è riuscito a contrastare il recupero del britannico e del suo compagno di squadra alla Arden International Jack Aitken, che ha conquistato una prestigiosa piazza d’onore. Entrambi i piloti della scuderia inglese avevano risparmiato un set di gomme fresche per la gara.

L’alfiere del Team Trident Antonio Fuoco ha lottato a lungo per la terza posizione con Charles Leclerc, danneggiando in un contatto con il rivale un pneumatico posteriore. Gli stewards hanno messo l’incidente tra i due piloti della Fda sotto investigazione, ma hanno scelto di non penalizzare il driver dell’Art Grand Prix, sceso nella parte finale della frazione in quarta posizione alle spalle di un altro pilota britannico, Jake Hughes.  

Fuoco, che mantiene la seconda posizione nella graduatoria di campionato distanziato di 34 lunghezze da Charles Leclerc, è riuscito con le unghie a difendere l’ottava piazza, che consentirà al ventenne di Cosenza di partire dalla pole position nella Sprint Race scatterà domani mattina alle ore 9:15. La corsa è stata neutralizzata tra il secondo e il quarto giro a causa di un problema alla vettura dello svizzero Kevin Joerg, che poi è riuscito a ripartire. Un problema al cambio ha invece costretto alla resa Giuliano Alesi.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi