Autosprint

GP3 Malesia, Alborn vince e riapre il campionato

Alex Albon torna al successo nella Feature Race in Malesia e tiene aperto il campionato. Fuoco recupera ed è ottavo

GP3 Malesia, Alborn vince e riapre il campionato

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

1 ott 2016

SEPANG - Si è decisa subito nei primi metri la corsa d’esordio della GP3 Series in Malesia, al debutto sul tracciato di Sepang. Il poleman Charles Leclerc è scattato male ed è subito stato scavalcato dal compagno di scuderia Alex Albon, che dopo aver guadagnato la leadership della corsa si è ben difeso dagli attacchi di Jack Aitken e si è involato verso la quarta vittoria stagionale, siglando anche il giro più veloce nel corso della penultima tornata. 

Charles Leclerc, incredibilmente urtato dal compagno di team Nyck de Vries nel corso del primo giro, è comunque riuscito a conquistare il gradino più basso del podio. Il pilota dei Paesi Bassi è stato penalizzato di cinque secondi per la manovra oltre il regolamento. Quarta posizione per l’indiano Arjun Maini, che ha preceduto l’olandese Schothorst.

Antonio Fuoco è risalito dall’undicesimo all’ottavo posto e scatterà dalla pole position nella seconda frazione. Il pilota calabrese del Team Trident, che ha accusato problemi al pneumatico anteriore destro, ha dovuto cedere la piazza d’onore in campionato a vantaggio di Alex Albon. In classifica generale, sono ventiquattro le lunghezze che separano il monegasco Leclerc dal thailandese di Londra. 

Antonio Fuoco è invece distante di ben trentanove punti dalla vetta. Positivo anche il recupero di Alessio Lorandi, che al debutto nella categoria ha colto l’ undicesima posizione, mentre Giuliano Alesi ha chiuso sedicesimo.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi