Autosprint

Porsche SuperCup: avaria a Cairoli, sfuma il titolo

Un guasto all'alimentazione colpisce il pilota italiano mentre era in testa a gara-1 ad Austin, e il rivale in campionato Muller arriva secondo

Porsche SuperCup: avaria a Cairoli, sfuma il titolo
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

23 ott 2016 (Aggiornato alle 13:00)

Matematicamente non tutte le speranze sono andate perdute, ma ci vorrebbe il classico miracolo in gara-2 a Matteo Cairoli per tornare a sperare nel titolo in Porsche Supercup, dopo l'avaria alla pompa benzina che l'ha colpito mentre conduceva gara-1 costringendolo al ritiro. Forse un problema connesso al fatto che il team Fach Auto Tech ha dovuto ricostruire con una certa fretta il retrotreno della Porsche n.7 dopo aver sbattuto a muro in qualifica, finita comunque con la conquista della prima fila.

Partito secondo e passato al comando dopo il sorpasso al poleman Mathieu Jaminet subito alla prima curva, Cairoli aveva già un certo vantaggio quando al settimo giro il motore ha iniziato a sussultare, fino all'epilogo. Gara-1 è stata quindi vinta da Jaminet mentre il rivale del comasco per il titolo, Sven Muller, è finito secondo. Muller aveva 2 punti di vantaggio che ora passano a 20, in classifica, per cui non è ancora detta l'ultima parola (con proprio 20 in palio per la vittoria). Tutto si deciderà definitivamente in gara-2 che partirà quando in Italia sono le 18,30.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi