Il circuito di Adria ha ospitato il secondo round stagionale dell’Italian F4 Championship powered by Abarth, con le consuete tre manche. Gara 1 inizia sotto una pioggia battente. La partenza viene effettuata dietro la Safety Car, che rientra ai box dopo tre giri. Le condizioni difficili portano i piloti a non rischiare troppo nelle prime fasi. Tutti tranne uno: l’olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport), che si dimostra subito il più veloce in pista e al 12° giro passa al comando della corsa, che poi vincerà, grazie ad un sorpasso sull’italiano Lorenzo Colombo (Bhaitech), secondo. Sul terzo gradino del podio il neozelandese Marcus Armstrong, del Prema Power Team.Il quarto posto va invece all’indiano Kush Maini (Jenzer Motorsport), davanti al primo dei Rookie, l’italiano Leonardo Lorandi della Bhaitech.  

Gara2 - Al secondo weekend e alla quinta gara in assoluto, il rookie Leonardo Lorandi vince ad Adria Gara 2 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth. Un risultato ottenuto in condizioni difficili: dopo le abbondanti piogge della notte, la corsa parte in regime di safety car su pista bagnata, ma l’asfalto si asciuga com il passare dei giri. Lorandi, dopo aver superato l’olandese Job Van Uitert (alla fine secondo), approfitta del contatto fra l’italiano Lorenzo Colombo, che fino a quel momento aveva condotto la gara, e il neozelandese Marcus Armstrong (Prema Power Team). Entrambi sono costretti al ritiro. Sul terzo gradino del podio sale il tedesco Lirim Zendeli (BWT Muecke Motorsport), protagonista di un bel duello con l’italiano Aldo Festante (DR Formula), quarto.

Lorenzo Colombo vince invece Gara 3, corsa sotto un cielo nuvoloso e su una pista prevalentemente asciutta ma con ancora qualche chiazza di umido. Partito dalla pole position, perde una posizione alla prima curva a favore dell’olandese Job Van Uitert, che però commette subito un errore e torna secondo: posizione in cui arriverà poi sotto la bandiera a scacchi. Terzo il neozelandese Marcus Armstrong. Ai piedi del podio due piloti della BWT Muecke Motorsport: i tedeschi Lirim Zendeli e Sophia Floersch, quest’ultima vincitrice del Woman Trophy e al miglior risultato stagionale. Sesto il vincitore di Gara 2, l’italiano Leonardo Lorandi. Il prossimo weekend dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth si correrà a Vallelunga il 23-24-25 giugno.