Autosprint

Leon Cupra Cup Adria: Greco e Torelli in fuga


La terza stagione della Leon Cupra Cup ha preso il via dal circuito di Adria. Con una vittoria e un secondo posto l’equipaggio di rookies va in testa alla classifica

Leon Cupra Cup Adria: Greco e Torelli in fuga

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

8 mag 2017

La Leon Cupra Cup, organizzata da SEAT Motorsport Italia, ha preso il via dalla pista di Adria con un nuovo regolamento, che prevede la partenza lanciata, la durata di 48 minuti più un giro per due frazioni di gara e il cambio pilota a partire dal ventesimo minuto. 

In gara1, Torelli è andato subito al comando seguito da Volpato e Biraghi, che si sono alternati alle sue spalle. Dopo la sosta, il coequipier Greco è uscito in terza posizione ma è riuscito a recuperare fino a conquistare la vittoria davanti a Volpato e Biraghi. Bella rimonta per Gianpiero – ‘Peter’ – Wyhinny: il direttore generale di SEAT Italia è partito dalla tredicesima casella in griglia e si è piazzato sesto. 

In gara2 con la griglia di partenza che inverte le prime otto posizioni all’arrivo della prima frazione di gara, a prendere il via dalla pole è Raffaele Gurrieri: il siciliano, già più volte protagonista del podio lo scorso anno, ha sempre mantenuto la testa della gara, andando a conquistare la sua prima vittoria. Seconda posizione per l’equipaggio di Torelli e Volpato. Podio per il milanese Massimiliano Gagliano, che ha affrontato un doppio impegno nel weekend, schierandosi anche nel TCR con la Golf. Bella rimonta per Marco Pellegrini, quarto dopo essere partito dalla tredicesima casella, per via del ritiro in gara1. Ottima gara anche per la romana Carlotta Fedeli, ultima al via, ma sesta al traguardo alle spalle di un grintoso Franco Fumi. Ritiro per Peter Wyhinny, che è stato in terza posizione nelle prime fasi di gara ma si è ritirato dopo un contatto con Tramontozzi. La rivincita è fissata per il 3 e 4 giugno sul circuito di Misano. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi