Autosprint

DTM Lausitzring, Auer ci ha preso gusto

Il nipote di Gerhard Berger non ha avuto alcuna preoccupazione. Mortara chiude settimo

DTM Lausitzring, Auer ci ha preso gusto

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

20 mag 2017 (Aggiornato alle 18:10)

Klettwitz

Seconda vittoria stagionale nel DTM per il ventiduenne austriaco Lucas Auer, che dopo essere scattato dalla pole position ha dominato la prima corsa prevista su un tracciato ricavato interno al tri-ovale tedesco ubicato a nord di Dresda. A differenza di quanto era accaduto in occasione dell’apertura del campionato a Hockenheim, quando difese strenuamente la sua leadership dagli attacchi di Timo Glock, questa volta il nipote di Gerhard Berger non ha avuto alcuna preoccupazione e negli specchietti della sua Mercedes non si è mai fatto vedere insidioso il compagno di squadra Robert Wickens, che ha conquistato la piazza d’onore. Il successo consente ad Auer di prendere il largo in graduatoria di campionato. Sono ben trentuno le lunghezze che lo separano da Gary Paffett, che ha chiuso in sesta posizione.

Sul gradino più basso del podio è salito il tedesco dell’Audi Renè Rast, che ben si era difeso anche in qualifica conquistando la seconda fila. Positiva la quarta posizione di Maxime Martin, primo pilota BMW, che ha preceduto Mike Rockenfeller. Poco incisiva la corsa di Edoardo Mortara, che ha chiuso in settima posizione dopo aver sopravanzato nel finale Mattias Ekstroem. Il nostro portacolori ha tentato la strategia di prolungare al massimo il primo stint di gara, senza però riuscire a recuperare quando aveva la pista libera.

Il secondo appuntamento sul tracciato del Brandeburgo si disputerà domani alle ore 15:15.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WEC, 6 ore di San Paolo: gli orari del weekend e dove poter vedere la gara

Quinto round di stagione per il WEC in Brasile, per la 6 Ore di San Paolo: ecco il programma del weekend e dove poter seguire tutte le sessioni in diretta

6 Ore di San Paolo, il BoP prova a "frenare" le Ferrari

Il quinto appuntamento del WEC va in scena con le correzioni previste dal Balance of Performance per equilibrare le prestazioni. 499P zavorrate e con minor potenza
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi