Monger, il 18enne che ha perso le gambe vuole Le Mans

Monger, il 18enne che ha perso le gambe vuole Le Mans

Il giovane pilota britannico, che ha perso gli arti inferiori dopo un grave incidente in F4, prepara il ritorno in pista ispirato da Sausset

Francesco Colla

17.06.2017 18:55

LE MANS - A soli tre mesi dal terribile incidente di Donington, Billy Monger annuncia il ritorno alle corse. Il 18 britannico, ex pilota della British Formula 4, è arrivato a Le Mans per assistere alla 24 Ore. E alla vigilia della gara ha dichiarato che già il prossimo novembre sarà al volante di una vettura speciale a Estoril nel campionato VdeV. 

La notizia è stata data durante una conferenza stampa congiunta con Frederic Sausset, pilota quadriamputato che ha corso a Le Mans lo scorso anno, fondatore di un'academy per piloti disabili. 

“Sto portando avanti la mia preparazione fisica per rimettermi in piena forma – ha commentato Monger -. Il piano è correre a Estoril alla fine dell'anno e conto di arrivarci al top”. Ma il progetto a lungo termine è ben più ambizioso: correre a Le Mans nel 2020. Sausset ha dichiarato di aver già raccolto l'adesione di alcuni sponsor ma è ancora presto per dire se i due piloti gareggeranno al volante di un prototipo o di una GT. “Non siamo qui come spettacolo di contorno, vogliamo far parte dell'evento” ha concluso. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi