Autosprint

GT Open Monza, festa rimandata per Imperiale

La Brianza non porta bene alla Lamborghini Huracàn: in gara 1 colpaccio di una vecchia Gallardo, in gara 2 dominazione Bmw. Il titolo si decide a Barcellona

GT Open Monza, festa rimandata per Imperiale

Alfredo FilipponeAlfredo Filippone

1 ott 2017

MONZA. Copione rispettato: il titolo del GT Open si deciderà all’ultimissimo appuntamento a fine mese a Barcellona. La tappa a Monza non è stata risolutiva, anzi crea ancora più suspense, e soprattutto, non ha portato benissimo all’Imperiale Racing.

Giovanni Venturini rimane in vetta alla classifica ma il suo vantaggio è ora sceso a 5 punti sulla coppia Fran Rueda-Victor Bouveng della BMW Teo Martin, che qui ha raccolto un quarto ed un secondo. Le Huracán verdi hanno sofferto più del previsto in Brianza (e quella di Postiglione-Fontana è stata coinvolta in toccate in entrambe le gare) e ha dovuto subire in gara-1 la legge di una vecchia Gallardo ex-Reiter, quella del team Wessex, che ha messo a segno il colpaccio (il secondo dopo Silverstone 2016) con Craig Dolby-Seb Morris.

Venturini-Mapelli ce l’hanno messa tutta ma si sono dovuti accontentare del secondo posto in gara-1 e addirittura del sesto in gara-2. Per Biagi-Giammaria, un settimo ed un ottavo. Gara-2 invece è stata dominata dalle BMW del Teo Martin Motorsport, con Beirao-Farfus a vincere su Bouveng-Rueda e Mac-Ramos (Ferrari Spirit of Race) terzi. Non è andata benissimo (un decimo e un quinto) l’altra candidata al titolo, la Lexus E.Frey di Costa-Frommenwiler, ora terzi a 14 lunghezze in campionato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR: prima vittoria per Briscoe a Pocono

Si conlcude il 17esimo round della NASCAR Cup Series 2025 a Pocono, con la straordinaria prima vittoria di Briscoe e la risalita del team  Legacy Motor Club

Alessandro Alunni Bravi a Monza per valutare la Formula 4 italiana

Il dirigente McLaren Alessandro Alunni Bravi ospite a Monza: focus sul campionato italiano di Formula 4 e il programma dei giovani piloti nel weekend ACI Racing
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi