Autosprint

GP3 Jerez, dominio di Fukuzumi in gara 1

Il giapponese della ART dominatore della prima amcnhe andalusa; Russel secondo mantiene la testa della classifica

GP3 Jerez, dominio di Fukuzumi in gara 1

Massimo CostaMassimo Costa

7 ott 2017

JEREZ. La GP3 torna in pista sul circuito di Jerez, al di fuori del “pacchetto” F.1 per recuperare la tappa in Germania cancellata. Nirei Fukuzumi, autore della pole, è stato il grande dominatore della prima corsa del fine settimana andaluso. Il ragazzo giapponese, Junior Honda, del team ART è partito come una saetta ed ha sempre tenuto la prima posizione.

Alle sue spalle i compagni di squadra George Russell e Jack Aitken. Lo Junior Mercedes ha infilato alla seconda curva dopo il via, non senza qualche rischio, Aitken e continua tranquillamente a tenere la testa del campionato. Quarta piazza per l’ottimo Daniel Ticktum schierato dalla DAMS, poi Anthoine Hubert della ART.

Alessio Lorandi, sesto in qualifica, era poi stato penalizzato per un blocco a Leonardo Pulcini, anche se le immagini evidenziavano che il pilota del team Jenzer era stato a sua volta rallentato da Aitken. Ma i commissari sportivi hanno ritenuto di affibbiare 3 posizioni di penalità a Lorandi, partito quindi nono. Ottavo per tutta la gara dopo aver superato al via Tatiana Calderon, all’ultimo giro Giuliano Alesi gli ha rifilato due ruotate in pieno rettifilo, superandolo e prendendo così la preziosa posizione che consente di partire davanti a tutti in gara 2. Ma a motori spenti, Alesi è stato penalizzato di una posizione. Pulcini ha concluso 14esimo al traguardo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cadillac prima vittoria nel WEC alla 6 Ore di San Paolo, Lynn: "Adesso puntiamo Le Mans"

Week end perfetto per le V.Series-R del team Jota, che piazza le due Hypercar sul podio. Alex Lynn sottolinea i progressi compiuti con la struttura Jota Sport

6 Ore San Paolo, Ferrari: gara difficile, ma fatto il massimo

Coletta e Cannizzo non rimproverano niente alla squadra, limitata da una macchina evidentemente in difficoltà ad Interlagos: non resta che guardare ad Austin
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi