Temi caldi
L’obiettivo è scendere sotto il record di categoria di 8’57”118, dimostrando tutta la forza della tecnologia a emissioni zero
Sergio Remondino
19 ott 2017 (Aggiornato alle 22:05)
Ormai l’industria tedesca è totalmente concentrata sulle vetture da corsa elettriche. E dopo la discesa in campo in Formula E annunciato per i prossimi anni da Mercedes, Porsche e Bmw - che andranno così ad aggiungersi all’Audi - è di oggi l’annuncio che Volkswagen ha dato vita ad un progetto di vettura da competizione a propulsione elettrica da schierare alla Pikes Peak!
Nel comunciato si parla di Prototipo a trazione integrale, che parteciperà alla prossima edizione della mitica corsa in salita americana, in programma in Colorado il 24 giugno 2018: «La nostra vettura da corsa elettrica - ha dichiarato Frank Welsch, membro del board Vw - sarà equipaggiata da batterie di tipo innovativo e sarà un banco di prova molto importante per gli sviluppoi futuri di questa tecnologia>.
Il prototipo sarà sviluppato da Vw Motorsport ad Hannover in collaborazione con il dipartimento tecnico di Wolfsburg e punterà ovviamente a battere il record esistente, fatto segnare da Rhys Millen in 8’57”118 nell’edizione 2016 della Pikes Peak.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90