TCR Motor Show, vince Giacomo Altoè con la Seat

TCR Motor Show, vince Giacomo Altoè con la Seat
Finali tirate per le Turismo alla rassegna bolognese, con podio monopolizzato dalle Leon: 2° Jonathan Giacon, 3° Cosimo Barberini

Maurizio Voltini

05.12.2017 ( Aggiornata il 05.12.2017 16:41 )

Il martedì del Motor Show ha visto gare molto combattute tre le vetture a ruote coperte del Trofeo TCR Italy, risoltesi spesso per errori nelle seconde manche e comunque sul filo dei centesimi. Così la finalissima ha visto prevalere Giacomo Altoè prima per 14 centesimi, poi con un margine maggiore per un errore dell'antagonista Jonathan Giacon in seconda manche, nel tentativo di recuperare.

Il podio è stato monopolizzato dalle Seat Leon DSG grazie poi al 3° posto ottenuto da Cosimo Barberini contro la Volkswagen Golf di Giovanni Altoè. Anche qui la competizione è stata accesa e dopo un errore dello stesso Barberini nella seconda manche, avendo però vinto la prima, a fare da discriminante è stato il giro veloce in cui Barberini ha avuto la meglio per 2 soli centesimi.

Le gare sull'Area 48 del Motor Show proseguiranno domani mercoledì 6 con il Trofeo Italia Sport Prototipi e le Nascar Whelen Euro Series.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi