Autosprint

Race of Champions: Guerra batte Duval nella finalissima

La giornata conclusiva della ROC in Messico, con gli scontri individuali, ha visto prevalere il rallista messicano
Race of Champions: Guerra batte Duval nella finalissima

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

21 gen 2019

Gli appassionati dell'America Latina hanno potuto entusiasmarsi per la vittoria di un idolo locale, in questa edizione della Race of Champions che si è disputata presso il Foro Sol di Città del Messico (praticamente la sezione "stadio" del circuito di F1 intitolato ai fratelli Rodriguez). Infatti la finalissima dell'ultima giornata, quella a conclusione degli scontri diretti individuali (dopo la gara "per nazioni" del sabato) ha visto la vittoria di Benito Guerra, rallista messicano che ha battuto 2-0 il francese vincitore di Le Mans, Loic Duval.

Questo dopo che i due avevano eliminato in semifinale altri due piloti d'oltreoceano, vale a dire i messicani Patricio O'Ward ed Esteban Gutierrez, svettando in un lotto di una ventina di concorrenti. I top driver della giornata precedente non hanno invece avuto fortuna: Tom Kristensen, Johan Kristofferson e Mick Schumacher si sono fermati ai quarti di finale, mentre Sebastian Vettel non ha passato le prime fasi eliminatorie.

«È una sensazione assolutamente fantastica – ha dichiarato alla fine Benito Guerra - e non ho parole per dire quanto sia felice di questa vittoria. È stato incredibile riuscire a competere contro alcuni dei migliori al mondo: ho dovuto affrontare grandi piloti lungo la strada verso la finale, tra cui tre di F1 come Gasly, Gutierrez e Vettel. Per cui questo è un momento fantastico per me, uno dei momenti salienti nella mia carriera. Sono davvero contento di essere il numero uno in questa Race of Champions, e ringrazio davvero Fredrik Johnsson (l'organizzatore, ndr) e il suo team per averla portata qui a Mexico City. Grazie anche alla folla che mi ha supportato: è stato incredibile, è una vittoria per il Messico!».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi