Autosprint

Formula 2, arriva HWA Racelab: è partner Arden

La piramide di serie propedeutiche alla Formula 1, dopo l'ingresso in F3, vede HWA Racelab scoprire il mondo della F2. Il team, vicino a Mercedes, è impegnato anche in Formula E in prima persona
Formula 2, arriva HWA Racelab: è partner Arden
© sutton-images.com

F.P.F.P.

21 gen 2019

Non solo Formula 3 e Formula E, per HWA Racelab. Arriva l’annuncio della collaborazione con il team Arden in Formula 2, partnership ingegneristica tra il team britannico e il reparto corse di HWA AG, legato a Mercedes sin dalla fondazione da parte di Hans Werner Aufrecht nel 1988, team che per la casa di Stoccarda ha collezionato più di 180 vittorie nel DTM.

Arden in Formula 2 deve ancora annunciare i piloti che prenderanno parte alla prossima stagione della serie cadetta e il team principal, Garry Horner, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare la nuova partnership tecnica e ingegneristica con HWA Racelab. Porta un patrimonio di specializzazione e competenza ingegneristica al programma e non vediamo l’ora di lavorare insieme a loro nel campionato di Formula 2”.

Non cambierà la denominazione del team, iscritto come BWT Arden, squadra che nel corso degli anni ha traghettato dalle serie minori alla Formula 1 piloti come Gasly, Kvyat, Perez e Sainz. “Questa collaborazione con Arden International è un passo importante per noi come team, non è solo una sfida sportiva ma ci consente di utilizzare sinergie e dimostrare le nostre competenze in tutte le aree del motorsport, ha commentato Ulrich Fritz, responsabile del team corse con sede ad Affalterbach.

“Il campionato di Formula 2 è una piattaforma estremamente avvincente e competitiva, da nuovi arrivati nel campionato abbiamo l’obiettivo primario di imparare il più possibile e applicare le nostre conoscenze ingegneristiche e contribuire al successo di Arden. Il coinvolgimento in Formula 2 è l’integrazione ideale al nostro ampio spettro di impegni nel motorsport, che spazia dalla Formula 3 alla Formula E, dalle corse GT al DTM”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi