Villeneuve, idea GT Tricolore con la Ferrari 488 del Team Baldini 27

Villeneuve, idea GT Tricolore con la Ferrari 488 del Team Baldini 27

Trattative avanzate per portarte  il Campione del Mondo 1997 a competere nella serie italiana 

Andrea Cordovani

31.01.2019 11:13

L’unica cosa certa è che al momento si tratta. Si tratta per far correre Jacques Villeneuve nel Tricolore GT con una Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27. Ventisette come il numero di Gilles, il papà del canadese campione del mondo di F.1 1997.

Ventisette come il numero che dovrebbe avere sulle portiere della Rossa del team capitolino. Non sono solo voci di corse-mercato. L’indiscrezione è concreta e l’idea molto suggestiva. E a breve potrebbe arrivare anche l’annuncio. Jacques dovrebbe disputare le gare endurance che da quest’anno sono inserite nel calendario del Gran Turismo Tricolore e potrebbe fare equipaggio con Giancarlo Fisichella.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più. L’operazione è in dirittura d’arrivo, fa accendere i riflettori sulla serie italiana riservata alle GT. Anche per Jacques sarà un ritorno al passato e agli inizi della sua carriera quando prima con l’Alfa 33 e poi nella serie tricolore di F.3 corse per alcune stagioni una trentina di anni fa. Il programma nell’Italiano Gran Turismo per Jacques andrebbe ad aggiungersi a quello già annunciato nella Nascar Whelen dove tornerà a gareggiare a tempo pieno con il Go Fas Racing in una stagione 2019 che già si profila come una delle più attese nella storia europea della NASCAR.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi