Autosprint

Scuderia Ravetto schiera la Ferrari 488 nel GT Italiano

Il team di Verona si presenta, nella stagione 2020, con la GT di Maranello nel Campionato Tricolore e in alcune gare endurance

Scuderia Ravetto schiera la Ferrari 488 nel GT Italiano

6 mag 2020 (Aggiornato alle 10:56)

La Scuderia Ravetto & Ruberti-SR&R srl ha ricevuto in consegna la propria Ferrari 488 GT-Cup, pronta per essere schierata nel Campionato Italiano Gran Turismo-Sprint, ma anche in altre competizioni della classe endurance che saranno selezionate più avanti nel corso della stagione. L'intenzione del team è privilegiare le gare/serie che ripartiranno per prime.

Il team

La scuderia, fondata nel 2017 da Manfredi Ravetto e Paolo Ruberti, amici di vecchia data e di lunga collaborazione professionale, ha base a Verona. Accanto alla propria attività di noleggio d'auto di prestigio per uso stradale ed in track days, SR&R ha parallelamente sviluppato il ramo Racing schierando vetture Citroen ed Abarth in gare nella categoria Turismo nelle stagioni 2017/18/19.

Il 2019 ha segnato l'ingresso nella classe GT, con l'iscrizione della propria Ferrari 430 nella gara di fine anno del trofeo SUPERCUP italiano. Esperienza che ha propiziato il passaggio alla Ferrari 488.

Una vita nelle corse

Manfredi Ravetto ha le corse nel sangue, vista la lunga militanza della propria famiglia nel motorsport ed è l'unico manager nel mondo racing ad essere stato team-principal in Formula 1, WEC-Lmp1 e DTM.

Paolo Ruberti ha militato in F3 e FIA F3000, correndo contro i più forti piloti della sua generazione ed essendo regolarmente in grado di competere per il podio. Terminata l'esperienza nelle formule, è passato alle ruote coperte sia con le GT (vice-campione mondiale FIA-GT, due volte secondo in GT2 alla 24h di Le Mans, vincitore in GT della 12h di Sebring e della 24h di Spa, vincitore della gara inaugurale del campionato Blancpain Series) che con i prototipi (sino a competere, anche di recente, nel WEC in classe Lmp1).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR: prima vittoria per Briscoe a Pocono

Si conlcude il 17esimo round della NASCAR Cup Series 2025 a Pocono, con la straordinaria prima vittoria di Briscoe e la risalita del team  Legacy Motor Club

Alessandro Alunni Bravi a Monza per valutare la Formula 4 italiana

Il dirigente McLaren Alessandro Alunni Bravi ospite a Monza: focus sul campionato italiano di Formula 4 e il programma dei giovani piloti nel weekend ACI Racing
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi