Lamborghini Squadra Corse annuncia il nuovo calendario del Super Trofeo Europe 2020, dodicesima edizione del campionato monomarca, che si articola su cinque round in concomitanza con il GT World Challenge Europe Powered by AWS.

La stagione inizia con le due gare di Misano Adriatico il fine settimana 7-9 agosto, seguite dall’appuntamento al Nürburgring il primo weekend di settembre. Confermato il ritorno a Barcellona, con il Circuit de Catalunya che ospita la terza tappa, giro di boa del campionato, dal 9 all’11 ottobre.

Niente World Finals

Dalla Spagna al Belgio per l’appuntamento più atteso, concomitante alla 24 Ore di Spa, dal 20 al 24 ottobre. Quinto round a Le Castellet, con le ultime due gare della stagione che si corrono sul circuito del Paul Ricard, dove verranno incoronati i campioni continentali. A causa della sospensione del Super Trofeo Asia non verranno disputate le World Finals, inizialmente programmate sul circuito di Misano Adriatico a fine ottobre.

Confermati inoltre i Lamborghini Young Driver Program e GT3 Junior Driver Program, riservati ai giovani più promettenti che corrono nel Super Trofeo e nei campionati GT con vetture Lamborghini. I piloti selezionati verranno valutati nel corso della stagione dallo staff di Raffaele Giammaria, responsabile del programma giovani Squadra Corse, con il supporto di Emanuele Pirro: i più meritevoli potranno partecipare alla sessione di test in pista a fine stagione su un circuito italiano. Il migliore di ciascun programma riceverà il supporto ufficiale Lamborghini Squadra Corse per la stagione 2021.

Lamborghini Super Trofeo Europe: calendario 2020

Misano Adriatico: 7-9 agosto
Nurburgring: 4-5 settembre
Barcellona: 9-11 ottobre
Spa: 20-24 ottobre
Paul Ricard: 13-15 novembre