Fenici cerca al Mugello i primi punti in Carrera Cup Italia

Fenici cerca al Mugello i primi punti in Carrera Cup Italia

Nel weekend il pilota laziale torna al volante della 911 GT3 Cup di AB Racing - Centri Porsche di Roma e affronta in Toscana il secondo round del monomarca tricolore dopo l'esordio assoluto del mese scorso. Le due gare sabato e domenica in diretta tv Sky Sport e Cielo e in streaming

01.07.2021 ( Aggiornata il 01.07.2021 14:51 )

I saliscendi del Mugello Circuit attendono Francesco Maria Fenici nel secondo round stagionale della Porsche Carrera Cup Italia. Per il pilota laziale sarà anche la seconda presenza nel prestigioso monomarca dopo l'esordio assoluto vissuto a Misano a inizio giugno. Una “prima” utile a entrare nel clima ultra-competitivo della serie tricolore (che al Mugello si ripresenta con 34 vetture al via!) e soprattutto a incamerare esperienza al volante della 911 GT3 Cup. Sulla potente GT del team AB Racing - Centri Porsche di Roma, quasi 500 cavalli e performance ben più estreme rispetto alle GT4 utilizzate fino alla scorsa stagione, l'alfiere della FF Motorsport e pilota testimonial di “Autosprint” e “Auto” si ripresenta al via confermando l'obiettivo di fare un altro step in avanti generale a livello di prestazioni, ma anche rilanciando le proprie mire in Michelin Cup.

Dopo il test pre-gara di giovedì, al Mugello la Carrera Cup Italia riparte venerdì con le prove libere dalle 15.25 alle 16.25; sabato le qualifiche a partire dalle 11.35 e gara 1 alle 17.20 (diretta Sky Sport Action). Gara 2 scatta invece domenica alle 13.00 (Sky Sport Arena e in chiaro su Cielo). Entrambe le corse da 28 minuti + 1 giro saranno trasmesse anche in diretta web su www.carreracupitalia.it .

Fenici dichiara: “Siamo pronti e fiduciosi per il Mugello. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi anche se il numero di avversari continua a crescere. Il test di giovedì sarà fondamentale per preparare il weekend, così come la qualifica, proprio perché in griglia saremo ancora di più rispetto a Misano. Con la squadra lavoreremo soprattutto sul feeling con la macchina, che sto scoprendo sempre più. L'obiettivo è tornare dalla Toscana con i primi punti per la Michelin Cup”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi