Autosprint

Nascar, Raikkonen prenderà parte alla gara di Watkins Glen

L'ex Campione del Mondo F1 ha annunciato che prenderà parte a una gara della popolare categoria americana con una Chevrolet Camaro

Nascar, Raikkonen prenderà parte alla gara di Watkins Glen

26 mag 2022

Kimi Raikkonen si prepara a tornare in pista. A meno di un anno dal ritiro dalla Formula 1, il pilota finlandese ha annunciato che correrà una gara della serie americana Nascar ad agosto. Non una novità assoluta per l'ex ferrarista, che durante il suo periodo di lontananza dalla F1, nel biennio 2010-2011, si era già comentato in questa categoria. A distanza di oltre un decennio Iceman è pronto a gettarsi di nuovo nella mischia del popolare campionato USA: l'appuntamento è a fine agosto sul circuito di Watkins Glen, dove Kimi sarà al volante di una Chevrolet Camaro.

F1 GP Monaco, gli orari della gara su Sky, Now e TV8

Raikkonen, il ritorno in Nascar

Era il 12 dicembre 2021 quando Kimi Raikkonen, nei panni di pilota Alfa Romeo Racing, aveva corso la sua ultima gara in Formula 1. L'atto conclusivo di una carriera cominciata vent'anni prima con la Sauber e culminata con il Titolo iridato conquistato nel 2007 con la Scuderia Ferrari. Dopo aver trascorso gli ultimi mesi dedicandosi esclusivamente alla famiglia, Iceman è pronto a tornare in pista per una nuova avventura. Con un post sui social, il pilota finlandese ha infatti annunciato il suo ritorno nella Nascar, serie che lo vide protagonista di sporadiche apparizioni dopo il suo primo ritiro dalla F1.

Ad avvicinare Raikkonen alla serie americana è stato Justin Marks, boss del team Trackhouse, che recentemente aveva lanciato Project91, un'iniziativa finalizzata a fare correre “star” internazionali del motorismo nella sua squadra. Iceman ha aderito al progetto e potrà così mettersi al volante della terza vettura del team, accanto a quelle dei titolari Ross Chastain e Daniel Suarez. “Kimi Raikkonen è il pilota che avevo in mente per la prima volta quando abbiamo creato Project91 – ha spiegato Marks, ex pilota e team boss di trackhouse - Si tratta di un driver di fama mondiale con un enorme talento e un grande seguito di fan. Abbiamo discusso a lungo, ci stiamo già preparando.

La data da segnare sul calendario è il 21 agosto, quando Kimi prenderà il via nella gara di Watkins Glen sulla Chevrolet Camaro numero 91.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

IndyCar: O'Ward vince di prepotenza a Toronto

Pato O'Ward domina a Toronto con due vittorie su tre gare, grazie a una strategia audace e all'aggressività mostrata nei momenti decisivi

Floury (Toyota) tuona contro il BoP: "Così non va, serve soluzione urgente: non si sa mai se vinca il migliore o no"

Toyota è molto delusa dall'andamento del WEC 2025: al di là dei limiti "anagrafici" della sua LMH, è convinta che il BoP sia profondamente da rivedere
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi