Fenici verso Misano per la rivincita in Carrera Cup Italia

Fenici verso Misano per la rivincita in Carrera Cup Italia

Il driver laziale sta preparando la seconda trasferta stagionale del 3-5 giugno dopo il poco fortunato avvio a Imola e nell’attesa è protagonista di una giornata promozionale in pista nella “sua” Vallelunga con le 911 GT3 Cup del team AB Racing - Centri Porsche di Roma

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 15:55 )

E’ tempo di tornare al volante per Francesco Maria Fenici, anche se c’è ancora un weekend libero prima del secondo atto 2022 della Porsche Carrera Cup Italia. Per il driver laziale, impegnato nella seconda stagione consecutiva nel super competitivo monomarca tricolore, si staglia all’orizzonte un gran desiderio di rivincita per l’attesa trasferta al Misano World Circuit, che affronterà il 3-5 giugno con la 911 GT3 Cup da 510 cavalli del team AB Racing - Centri Porsche di Roma. Fenici sta infatti preparando al meglio il secondo round, nel quale cercherà di conquistare i primi punti per la classifica della Michelin Cup dopo lo sfortunato doppio fuoripista nel quale è incorso nella tappa inaugurale di Imola.

In vista di Misano, l’alfiere della FF Motorsport è stato protagonista anche di una giornata promozionale con tifosi, media, clienti e sponsor organizzata dalla compagine romana sulla pista di casa all’Autodromo di Vallelunga. Tra i protagonisti negli “hot lap” con Francesco al volante, era presente anche Paolo Antonini, giovane appassionato vincitore del contest per il disegno della livrea 2022 della Porsche numero 50 di Fenici. Una gara “a colpi di matita” (o di mouse...), promossa dalla nota rivista “Autosprint”, della quale il pilota è testimonial fin dagli esordi in pista nel 2019.

Fenici ha dichiarato a margine della giornata a Vallelunga: “Abbiamo approfittato di questo evento, condiviso anche con il mio compagno di squadra Keagan Masters, per fare un po’ il punto della situazione e tornare in piena ‘modalità racing’, oltre che per incontrare tante persone a noi così vicine e che ringrazio. A Imola, all’esordio con la nuova 911 GT3 Cup, non siamo stati fortunati, nonostante avessi trovato una buona quadra generale e fin dalle qualifiche con la squadra avevamo mostrato una solida competitività. In gara, pur tra diversi sorpassi effettuati, non è andata come avremmo voluto, è un conto aperto che con Imola evidentemente devo ancora saldare. Però tutto gioca a favore del maturare esperienza. Siamo già concentrati sulla rivincita e l’obiettivo è riaccendere i motori a Misano più consapevoli e più preparati che mai”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi