Naska a podio in EuroNASCAR e nelle Legend Cars a Vallelunga

Naska a podio in EuroNASCAR e nelle Legend Cars a Vallelunga

Lo youtuber pilota, rimane in testa alla classifica EuroNASCAR dopo il weekend romano. Legend Cars, due gare concentrate in un giorno Team Heroes presente: Alberto sul podio, Ian Rocca un po’ di sfortuna ma la velocita? c’e? 

12.07.2022 ( Aggiornata il 12.07.2022 14:49 )

Un crescendo di emozioni: inizia sabato con la pole position di Alberto, completano la griglia Tziortzis, Doubek e Hezemans. Naska conduce la gara senza perdere concentrazione e posizione, la bagarre con Tziortzis è continua, anche dopo la ripartenza two by two dopo l’ingresso della safety car per l’uscita di Panebianco. Alberto vince! Nella gara casalinga la victory lane esplode sotto il calore del pubblico e la gioia di Heroes Valley, CAAL Racing Team e super Alberto.

Domenica Round 6 della EuroNASCAR 2 tiene tutti col fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi. Naska parte secondo a fianco di Tziortzis, primo, e davanti a Hezeman e Doubek. Nei primi giri succede di tutto: Alberto dalla quarta posizione, in cui era scivolato, supera Pontinen e arriva alle spalle di Doubek; Tziortzis esce per un per problema al motore al 4° giro. Durante il quinto giro Naska supera Doubek che cerca di mantenere la posizione un po’ troppo strenuamente, entrambi finiscono fuori pista: Alberto rientra settimo. Al nono giro la #88 di Alberto ha recuperato e si trova in quarta posizione dietro a Jouffreau: la bagarre con Jouffreau favorisce Delsaux: Naska chiude una gara incredibile al quinto posto, ma rimane leader della classifica generale.

Legend Cars

Team Heroes in griglia Domenica mattina per gara 1: dopo le qualifiche di  sabato Alberto parte dietro Cappelli e Borghi e Ian Rocca parte in decima fila, diciannovesimo. Cappelli, Borghi e Naska prendono subito le distanze dagli altri concorrenti e si danno bagarre per tutta la gara esaltando lo spettacolo delle Legend Cars e infiammando il pubblico.

I primi tre confermano a fine gara le loro posizioni in griglia; Ian Rocca recupera tre posizioni e chiude sedicesimo la gara, con ottime prestazioni di tempo.

Gara 2 Legend Cars fa divertire il pubblico: subito Cappelli, Naska Borghi e Gaggianesi si ritrovano in un a lotta serrata ma molto corretta. Naska alla staccata della Campagnano prende la prima posizione, dopo un minuto dall’inizio della gara, ma lo spettacolo di sorpassi continua. Al sedicesimo minuto entra la Safety Car e si definiscono le posizioni: Ian Rocca e? decimo. Al rientro della SC le 4 anzi no 5, si aggiunge Bollini, Legend Cars di testa non risparmiano adrenalina ed arrivano a correre side by side: c’e? bagarre anche alle spalle del gruppetto di testa per aumentare il divertimento degli appassionati, purtroppo Ian Rocca a seguito di un contatto esce di gara.

Una competizione Legend Cars a chiusura dell’American Festival di Vallelunga che ha saputo affascinare ed intrattenere il pubblico fino alla fine: Naska vince davanti a Cappelli e Borghi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi