Autosprint

Formula Regional, tragedia a Spa: morto il 18enne Dilano Van 'T Hoff

Il giovane pilota olandese è stato vittima di un incidente in condizioni di scarsa visibilità sul rettilineo del Kemmel: immediati i soccorsi, ma per lui non c'è stato nulla da fare

Formula Regional, tragedia a Spa: morto il 18enne Dilano Van 'T Hoff
© Instagram: @officialmpmotorsport

1 lug 2023

Si chiamava Dilano Van 'T Hoff e aveva 18 anni, il pilota scomparso tragicamente nel corso della gara-2 della Formula Regional a Spa-Francorchamps. Olandese, il ragazzo correva per il team MP Motorsport. Fatale per lui un incidente in condizioni di pioggia e scarsa visibilità, nella zona di rettilineo subito dopo le curve di Eau Rouge-Raidillon, all'inizio del rettilineo del Kemmel. Lo stesso tratto in cui, nel 2019, perse la vita anche un altro giovane pilota Anthoine Hubert.

Incidente fatale sul Kemmel

L'incidente è avvenuto mentre sul circuito belga stava cadendo una fitta pioggia che rendeva scarsissima la visibilità per tutte le vetture di centro gruppo. In queste condizioni così difficili, Van 'T Hoff si è scontrato con un'altra monoposto rimanendo bloccato in mezzo al rettilineo del Kemmel. A quel punto, l'impatto con un'altra vettura che stava sopraggiungendo è stato inevitabile.

Ferito gravemente, Van 'T Hoff è stato trasportato urgentemente in ospedale, ma per lui non c'è stato nulla da fare, e poco dopo è arrivata la nota ufficiale della serie che ha comunicato il decesso del ragazzo: "Il Formula Regional European Championship by Alpine annuncia con tristezza la morte del pilota MP Motorsport Dilano Van 'T Hoff. L'incidente è avvenuto durante la gara 2 di Spa-Francorchamps".

Tanti i messaggi di cordoglio da parte delle squadre e dei piloti ai famigliari, agli amici e ai colleghi di Dilano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nascar: anche in Kansas Larson non lascia scampo

24 Ore di Le Mans 2025, tutti gli iscritti: poker di Porsche e Cadillac in Hypercar

L'appuntamento al via il 14 giugno registra diverse new entry in Hypercar e GT3 rispetto al WEC, torna in azione la Classe LMP2
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi