Dopo l’incidente in gara 2 al Mugello di due mesi fa, il pilota laziale torna in pista dopo la pausa estiva al volante della 911 GT3 Cup
La Porsche Carrera Cup Italia torna in pista dopo la pausa estiva con il quarto round stagionale previsto al circuito di Monza dal 15 al 17 settembre. Torna anche il pilota Francesco Maria Fenici, affiliato ad AB Racing - Centri Porsche Roma, si appresta a ritornare in pista al volante della 911 GT3 Cup, con il supporto in pista del team Target Racing.
Fenici, che è anche testimonial di "Autosprint", ha dovuto affrontare un periodo di stop a causa di un incidente verificatosi durante l'ultima gara a Mugello, causato dal testacoda di un avversario. Questo ha interrotto la serie di risultati da podio che Francesco e la squadra avevano inanellato nella prima metà di stagione ma non frena la determinazione del pilota laziale, che dopo la pausa estiva è pronto a rilanciarsi. Il suo impegno lo ha portato a puntare con decisione alla prossima tappa che si svolgerà nella pista più veloce in calendario all'Autodromo Nazionale di Monza.
Fenici si appresta a sfruttare questa nuova opportunità per dimostrare il suo talento e riprendersi da quanto accaduto nell'incidente di luglio, “l’obiettivo resta confermarsi sul podio”.
Venerdì a partire dalle 15.40 tornerà in azione per il turno di prove libere.
Sabato mattina alle 10.10 spazio alle qualifiche, mentre nel pomeriggio gara 1 si disputa alle 16.45 (diretta tv su Sky Sport Max - Sky 205).
Domenica Gara 2 si disputa invece alle 12.30 (Sky Sport Summer - Sky 201 e anche in chiaro su Cielo). Entrambe si disputano sulla distanza di 30 minuti + 1 giro e saranno trasmesse anche in live streaming in HD su www.carreracupitalia.it.
Link copiato