Minì a Monaco è in pole in F.3

Minì a Monaco è in pole in F.3

E tra gli italiani Antonelli in F.2 è settimo

24.05.2024 ( Aggiornata il 24.05.2024 19:57 )

E poi c’è l’altra Montecarlo, quella degli italiani delle categorie d’ingresso alla F.1, ossia la F.2 e la F.3, dove si giocano tanto rispettivamente Kimi Antonelli e nella terza categoria delle monoposto Gabriele Minì e Leonardo Fornaroli. A oggi quello meglio messo pare proprio il siciliano Minì (membro dell’Academy Alpine) che col team Prema si è messo in pole, facendo il bis rispetto allo scorso anno quando aveva assommato una partenza al palo e una vittoria. Quanto a Fornaroli, piacentino, alfiere della Trident, ha realizzato un quonto tempo.

Andando alla Formula 2, Kimi Antonelli (pilota junior di casa Mercedes e impegnato in un fitto programma di test F.1) della Prema è buon settimo, a 4 decimi dalla pole di Richard Verschoor, alfiere della Trident. Quanto a Oliver Bearman, pilota di casa Ferrari e anche lui alfiere Prema in formula cadetta, è dodicesimo nella lista dei tempi.

Ecco tutti gli orari
A rimescolare le carte ci penseranno le reverse grid, che a Monaco hanno un incidenza potente e neanche del tutto equa, viste le difficoltà di portare a termine dei sorpassi sul tracciato toboga del Principato. Quanto agli orari delle rispettive gare, la F.2 sarà di scena sabato alle 14.15 e domenica alle 9.40, mentre la F.3 correrà il sabato alle 10.45 e domenica alle 8 di mattina


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi