IndyCar: Power vince gara 2 in Iowa, che volo per Sting Ray Robb!

IndyCar: Power vince gara 2 in Iowa, che volo per Sting Ray Robb!

Nella seconda garan in Iowa vince Power, ma che spavento per Robb

Presente in

Marco Cortesi

15.07.2024 09:45

Will Power ha centrato il successo nel secondo appuntamento dell'IndyCar all'Iowa Speedway per questo weekend, tornando al vertice sullo short track “tutto in curva” di Newton dopo l’affermazione a Road America. L'australiano del Team Penske è partito dalla ventiduesima posizione in griglia e ha approfittato, per recuperare la maggior parte del tempo perso, di un testacoda verso metà gara di Agustin Canapino, quando i leader avevano già effettuato la loro sosta. Power si è potuto fermare con la safety car, guadagnando la seconda posizione dietro ad Alex Palou. Poi, stando nella scia dello spagnolo, è riuscito a risparmiare abbastanza carburante per fare un giro in più nello stint successivo, balzando davanti in occasione dell'ultimo stop in corsia box. 

Scott McLaughlin, dopo la vittoria nella prima corsa, ha concluso terzo, completando un ottimo weekend in termini di risultati aggregati. Quarta piazza invece per Scott Dixon, seguito da Colton Herta, Pato O'Ward e Josef Newgarden. Quest'ultimo, normalmente supercompetitivo in Iowa, ha vissuto un fine settimana difficile. Si è riportato in top-10 dopo un problema in gara 1 Graham Rahal, ottavo, seguito da Rinus VeeKay e Romain Grosjean.

La gara, non particolarmente ricca di sorprese, è stata chiusa da un brutto incidente: Alexander Rossi è rimasto a secco davanti a Sting Ray Robb, che l'ha centrato, decollando e strisciando sottosopra per decine di metri. Il pilota del team Foyt è stato elitrasportato in ospedale per essere presto dimesso senza conseguenze. Con il successo di oggi e il contemporaneo piazzamento della prima gara, Power si è riportato al secondo posto a 35 punti da Palou, mentre O'Ward ha mantenuto il terzo posto a pochi giorni dal ritorno in pista per la tappa sul tracciato cittadino di Toronto.

L'ordine d'arrivo della Hy-Vee One Step 250 (Gara 2) dell'Iowa Speedway:

1 - Will Power (Dallara-Chevy) - Penske - 250 giri

2 - Alex Palou (Dallara-Honda) - Ganassi - 250

3 - Scott McLaughlin (Dallara-Chevy) - Penske - 250

4 - Scott Dixon (Dallara-Honda) - Ganassi - 250

5 - Colton Herta (Dallara-Honda) - Andretti - 250

6 - Pato O’Ward (Dallara-Chevy) - McLaren - 250

7 - Josef Newgarden (Dallara-Chevy) - Penske - 250

8 - Graham Rahal (Dallara-Honda) - RLL - 250

9 - Rinus VeeKay (Dallara-Chevy) - ECR - 250

10 - Romain Grosjean (Dallara-Chevy) - Juncos Hollinger - 250

In campionato

1. Palou 379; 2. Power 344; 3. O'Ward; 4. Dixon 322; 5. McLaughlin 314. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi