Autosprint

Sparco annuncia la partnership tecnica con Verstappen.com Racing

Sparco fornirà l'abbigliamento tecnico al team Verstappen.com Racing nel debutto GT3
Sparco annuncia la partnership tecnica con Verstappen.com Racing

15 apr 2025

Sparco e Verstappen.com Racing: una nuova partnership per il futuro del motorsport

Sparco ha ufficializzato la sua partnership tecnica con Verstappen.com Racing, il team fondato dal quattro volte campione del mondo Max Verstappen. Il progetto unisce competizioni GT3, Rally e Sim Racing, con l’obiettivo di sostenere giovani talenti nel mondo delle corse.

Un impegno condiviso per la crescita del motorsport

Il programma Verstappen.com Racing nasce dalla passione di Verstappen e punta a creare un trampolino di lancio per nuovi piloti. Una visione pienamente in linea con la missione di Sparco, da sempre vicina ai giovani talenti del motorsport.

Il debutto ufficiale del team è previsto nella GT World Challenge Series all’autodromo Paul Ricard, dall’11 al 13 aprile. In pista, l’Aston Martin Vantage GT3 Evo sarà guidata da Thierry Vermeulen, Chris Lulham e Harry King, equipaggiati con l’abbigliamento tecnico Sparco.

 

 

Tecnologia e performance al servizio dei piloti

Il team utilizzerà una selezione di prodotti ad alte prestazioni:
tuta “Prime”, scarpe “Prime EVO”, guanti “Arrow+”, underwear “RW10” e il “Cooling Vest” termico. Ogni capo è progettato per offrire comfort, sicurezza e termoregolazione, fattori chiave nelle gare endurance.

Anche i meccanici del team vestiranno il meglio della linea Sparco, con le scarpe “Fast”, ottimizzate per garantire grip e resistenza nei pit-stop.

Design esclusivo e identità visiva

Il team vestirà una linea esclusiva di abbigliamento “Racewear, Teamwear e Workwear”, ispirata alla livrea della vettura. Il design si distingue per la grafica rossa brillante su sfondo blu navy, con i loghi Sparco e Verstappen.com Racing in posizione strategica.

 

“Siamo entusiasti di collaborare con un progetto di altissima qualità guidato da Max Verstappen”, ha dichiarato Diego Lamura, CMO di Sparco. “Unire le nostre competenze per supportare i giovani talenti è la nostra missione condivisa.”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

IndyCar: nuova vittoria cittadina per Kirkwood, KO per Palou

Zero per Palou, Prema in difficoltà ma mostra un buon passo

Monaco, vittorie per Maini e Crawford, ma il sabato è di Alexander Dunne

Weekend intenso a Monte Carlo per la F2: pole per Dunne, successo per Maini e Crawford tra incidenti e colpi di scena
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi