Autosprint

Nascar, Kenseth all'ultima goccia

Kyle Busch e Logano restano a secco nel finale
Nascar, Kenseth all'ultima goccia

3 ago 2015

E' stata una vittoria all'ultimo giro quella di Matt Kenseth nella tappa di Pocono della Nascar Sprint Cup Series. Il pilota del Joe Gibbs Racing ha sopravanzato il compagno di colori Kyle Busch con tre curve alla conclusione quando la Toyota numero 18 si è ritrovata senza carburante. Busch, che proveniva da tre successi consecutivi, ha mancato di poco un clamoroso poker dopo aver ereditato la vetta da Joey Logano, a sua volta restato a secco, prima di terminare ventunesimo. Gli mancano comunque solo 13 punti da recuperare per entrare nella top-30 in campionato, condizione per avanzare alla Chase For The Cup. L'eccellente forma della scuderia di punta del marchio giapponese gli darà ottime chance. La stessa sorte di Logano e Busch è stata seguita anche da Martin Truex, lasciando spazio al secondo posto a Brad Keselowski. Il campione 2012 ha centrato un risultato importante considerato l'incidente che l'ha visto investire tre meccanici in occasione di una sosta ai box, vendendosi anche penalizzare per via di una ruota rimbalzata in pit-lane. Nessuno dei tecnici del team Penske è restato comunque infortunato, anzi: tutti i membri della squadra hanno continuato imperterriti nel loro lavoro.
  Il team Hendrick ha portato al terzo e quarto posto due delle proprie Chevrolet rispettivamente con Jeff Gordon, all'ultima esperienza a Pocono prima del ritiro, e Dale Earnhardt Jr. Entrambi hanno incontrato una varietà di problematiche riuscendo però ad approfittare delle circostanze nel finale. Jimmie Johnson ha chiuso sesto alle spalle di Greg Biffle, che ha riportato il Roush Fenway Racing in top-5. AJ Allmendinger è stato positivo interprete per il JTG Daugherty Racing, portando la sua Chevy SS al settimo posto davanti a Clint Bowyer e Tony Stewart, primo rappresentante dell'omonimo team. Entrambi i suoi piloti di punta, Kevin Harvick e Kurt Busch, sono finiti KO: il primo ha pagato la rottura del motore, mentre il secondo è finito in testacoda ed è stato centrato da Sam Hornish. Chiusura anticipata e particolarmente cruenta anche per Kasey Kahne che, perso il controllo della sua vettura in uscita dall'ultima curva al terzo passaggio, è finito contro il muretto dei box, ritirandosi e danneggiando la barriera. Una bandiera rossa si è resa necessaria per le riparazioni. Marco Cortesi L'ordine di arrivo della Windows 10 400 di Pocono, ventunesima tappa della NASCAR Sprint Cup Series 2015: 1 - Matt Kenseth (Toyota) - Gibbs - 160 giri 2 - Brad Keselowski (Ford) - Penske - 160 3 - Jeff Gordon (Chevy) - Hendrick - 160 4 - Dale Earnhardt Jr. (Chevy) - Hendrick - 160 5 - Greg Biffle (Ford) - Roush - 160 6 - Jimmie Johnson (Chevy) - Hendrick - 160 7 - AJ Allmendinger (Chevy) - JTG - 160 8 - Clint Bowyer (Toyota) - Waltrip - 160 9 - Tony Stewart (Chevy) – Stewart-Haas - 160 10 - Carl Edwards (Toyota) - Gibbs - 160

In campionato

1 – Johnson 713 (4 vittorie) 2 – Harvick 780 (2) 3 – Earnhardt Jr. 717 (2) 4 - Kenseth 662 (2) 5 – Ku.Busch 620 (2) nascar2 nascar1 nascar

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nascar: anche in Kansas Larson non lascia scampo

IndyCar, Palou fa quattro su cinque a Indy

Palou vince e allunga in campionato, mentre Prema continua il suo apprendistato nella serie
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi