Autosprint

IndyCar Texas, tutto fermo per pioggia e brutto incidente: video

E’ stata interrotta dopo soli 71 giri la Firestone 600 IndyCar al Texas Motor Speedway a causa della pioggia e di uno spaventoso incidente ha coinvolto Conor Daly e Josef Newgarden

IndyCar Texas, tutto fermo per pioggia e brutto incidente: video

Marco Cortesi Marco Cortesi

12 giu 2016 (Aggiornato alle 23:31)

E’ stata interrotta dopo soli 71 giri la Firestone 600 IndyCar al Texas Motor Speedway. Sul tracciato di Forth Worth, la pioggia ha fatto il suo ritorno dopo il rinvio di ieri, con il rischio di vedere tutto posticipato di nuovo. 

Il principale motivo di preoccupazione non è però meteorologico. Nel corso del quarantunesimo giro infatti, uno spaventoso incidente ha coinvolto Conor Daly e Josef Newgarden. Il pilota del team Coyne ha perso il posteriore della sua vettura, finendo per travolgere, in pieno effetto pendolo, Josef Newgarden, il quale si è capovolto finendo di testa contro le barriere. A preoccupare sarebbero una mano e una spalla: il pilota è stato trasportato in ospedale per accertamenti, mentre Daly è stato dimesso dalla clinica del circuito. 

Per quanto riguarda la corsa, viste le forti precipitazioni nell’area, sembra quasi impossibile pensare di completare il procedimento d’asciugatura in giornata. L’ovale texano è infatti particolarmente complicato da asciugare in quanto, anche per motivi… geografici, non è pensato per assorbire grandi quantità d’acqua. Non avendo la gara raggiunto la metà della distanza, in caso di condizioni di bagnato persistenti, si dovrà andare a domani. Al momento dello stop, James Hinchcliffe conduceva su Ryan Hunter-Reay e Mikhail Aleshin.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

IndyCar: PREMA e Shwartzman fanno la storia a Indy

Shwartzamn in pole a Indy 500 con Prema da rookie! Sato a O'Ward in prima fila. Disastro Penske, escluso Abel nel Bump Day

IndyCar: Palou nelle qualifiche di Indy, ma che PREMA!

Palou batte le Penske nel giorno in cui la PREMA ottiene un primo importantissimo risultato chiudendo al 6° posto con Robert Shwartzman
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi