Autosprint

Sam Bird alla 24 Ore di Daytona con Balzan e Cressoni

La Ferrari 488 della Scuderia Corsa punterà al successo in Gtd con il forte inglese assieme ai due italiani e Christina Nielsen

Sam Bird alla 24 Ore di Daytona con Balzan e Cressoni

Fulvio CavicchiFulvio Cavicchi

5 gen 2017 (Aggiornato alle 12:26)

Finalmente definito l'equipaggio del team Scuderia Corsa per puntare alla vittoria della 24 Ore di Daytona, la gara di maggior prestigio di tutta la stagione Imsa e quella che aprirà la stagione 2017. Sarà infatti Sam Bird il quarto pilota per la sfida che dura un giorno che si terrà sullo storico ovale della Florida.

La Ferrari 488 Gte #63, campione in carica di classe Gt-Daytona, sarà guidata dai due titolari Alessandro Balzan e Christina Nielsen, accompagnati dalla new entry Matteo Cressoni (che sostituirà Jeff Segal nelle quattro gare di lunga durata che formano il sottocampionato North American Endurance Cup) ed appunto dal pilota inglese che corre con le vetture del Cavallino nel Mondiale Endurance e con la Ds Virgin Racing nella Formula E.

"Con questo livello di piloti e tutti i successi avuti con la 488 Gt3, sono fiducioso Scuderia Corsa difenderà con successo i titoli conquistati," ha commentato il propietario del team Giacomo Mattioli. "La griglia Gtd è cresciuta questa stagione con le entrate ufficiali e noi diamo il benvenuto alla sfida. Il 2017 sarà il 70esimo anniversario di Ferrari e non c'è miglior modo di celebrarlo che vincendo sul tracciato dove tutto è cominciato".

Nel 2016 Bird ha corso la Rolex 24 at Daytona con l'Oreca della Starworks Motorsport di classe Prototype Challenge, chiudendo la gara in quinta posizione di classe e ventiquattresimo assoluto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente

NASCAR: prima vittoria per Briscoe a Pocono

Si conlcude il 17esimo round della NASCAR Cup Series 2025 a Pocono, con la straordinaria prima vittoria di Briscoe e la risalita del team  Legacy Motor Club
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi