Nascar: a Loudon la spunta Keselowski

Nascar: a Loudon la spunta Keselowski

Il pilota del team Penske non poteva festeggiare meglio il rinnovo di contratto. Occhio anche ai movimenti i mercato, con Bubba Wallce vicino al cambio di volante

Marco Cortesi

04.08.2020 09:54

Brad Keselowski ha festeggiato con una vittoria a Loudon il rinnovo contrattuale col team Penske per il 2021. Il pilota del Capitano ha lottato a lungo contro il rivale di casa Gibbs Racing Denny Hamlin, con il quale si è scambiato il vertice per più di 10 volte. Decisivo nella rincorsa il terzo “stage” il sorpasso di Keselowski al giro 221, con il rivale che non è stato più in grado di riprendersi. La battaglia tra i due è stata lunga e ricca di variabili: li ha visti dividersi il controllo di quasi tutti i giri in programma.

Una lunga situazione di gara in bandiera verde ha visto Keselowski mantenere il controllo della situazione, mentre Hamlin ha comodamente chiuso secondo davanti al compagno di colori Martin Truex Jr. Anche la vettura di casa Penske di Joey Logano è entrata in top-5 al quarto posto dopo aver pagato una strategia un po’ azzardata.

Quinto posto per Kevin Harvick mentre Matt DiBenedetto ha continuato nella sua lunga striscia positiva di risultati col team Wood Brothers, facendo vedere di non avere nulla da invidiare a nomi più blasonati. Dodicesimo dopo un contatto iniziale Jimmie Johnson, mentre Kyle Busch ha nuovamente pagato dazio con una sfortuna ormai proverbiale, spedito fuori da una foratura solo al 15° giro.

Bubba Wallace al centro del mercato

Ventitreesimo invece Bubba Wallace che è al centro del mercato: Chip Ganassi lo vorrebbe per la vettura numero 1, quella che era di Kyle Larson prima che quest'ultimo venisse licenziato per un epiteto razzista. Richard Petty però non avrebbe intenzione di perdere un pilota che stima tantissimo a livello personale e professionale, e gli avrebbe offerto perfino una quota di proprietà della scuderia...

L’ordine d’arrivo della Foxwoods Resorts 301 di Loudon:

1 - Brad Keselowski (Ford Mustang) – Penske - 301 giri
2 - Denny Hamlin (Toyota Camry) – Gibbs - 301
3 - Martin Truex Jr. (Toyota Camry) – Gibbs - 301
4 - Joey Logano (Ford Mustang) – Penske - 301
5 - Kevin Harvick (Ford Mustang) – Stewart - 301
6 - Matt DiBenedetto (Ford Mustang) – Wood - 301
7 - Aric Almirola (Ford Mustang) – Stewart - 301
8 - Cole Custer (Ford Mustang) – Stewart - 301
9 - Chase Elliott (Chevy Camaro) – Hendrick - 301
10 - Tyler Reddick (Chevy Camaro) – Childress - 301

In campionato

1. Harvick 803; 2. Keselowski 722; 3. Hamlin 688; 4. Blaney 685; 5. Elliott 660.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi