Autosprint

Nascar: a Las Vegas Larson batte Reddick

Il terzo round permette al pilota team del Hendrick di vincere la sua prima gara dell’anno

Nascar: a Las Vegas Larson batte Reddick

Marco CortesiMarco Cortesi

4 mar 2024 (Aggiornato alle 17:08)

Nel terzo round della Nascar 2024 a Las Vegas, Kyle Larson ha centrato l’accesso ai playoff, riuscendo a domare con slancio il rivale Tyler Reddick e a vincere la sua prima gara dell’anno. Una delle performance tipiche di Larson quando trova il giusto feeling, e resta lontano dagli errori: una superiorità di guida sempre impressionante, la sua. Dopo il successo di William Byron a Daytona, è diventato così il secondo pilota del team Hendrick a timbrare il cartellino il terzo per il marchio Chevrolet su tre gare. Soprattutto, per Larson la vittoria vuol dire molto, permettendogli di concentrarsi maggiormente sul prossimo impegno alla 500 Miglia di Indianapolis sapendo di aver già conquistato l’accesso alla seconda fase di campionato.

Anche se dal punto di vista del numero di giri Larson è stato imbattibile, in tutti e tre gli stage se l'è dovuta vedere con Reddick, il quale ha anche potuto beneficiare dell'aiuto del compagno di squadra al team 23XI Bubba Wallace, doppiato. Nell'ultima fase, anche per un incidente di Corey LaJoie, Reddick ha avuto una chance di riavvicinarsi, ed è uscito dall'ultimo pitstop terzo dietro a Ross Chastain. Superato il pilota del team Trackhouse, ha affrontato un duello con Larson, lasciando una buona impressione pur senza riuscire a intralciarlo..

Ed è stata una buona gara quella sulla tracciato del Nevada, che normalmente non è rinomato per essere uno dei più spettacolari, con pochi pochi incidenti (solo un ritirato, Chris Buescher, a muro per ua foratura) e battaglie in pista piuttosto distanziate. Nel finale a prendersi il terzo posto è andato Ryan Blaney, che ha a sua volta passato Chastain. Quinto Ty Gibbs, davanti a Noah Gragson, partito un po' come la cenerentola di Stewart Haas ancora il migliore tra i compagni di squadra. Settimo e ottavo rispettivamente Martin Truex Jr. e Denny Hamlin, con Joey Logano e William Byron a chiudere la top-10.

Reduce dalla clamorosa vittoria di Atlanta, Daniel Suarez si è piazzato undicesimo davanti a Chase Elliott e Brad Keselowski. I compagni di Larson in generale non sono sembrati a loro agio con l'assetto, finendo fuori dalle prime posizioni. Da sottolineare invece la buona prova del rookie Carson Hocevar con il team Spire, quattordicesimo.

L'ordine d'arrivo della Pennzoil 400 di Las Vegas, terzo appuntamento della Nascar Cup Series 2024:

1 - Kyle Larson (Chevy) - Hendrick - 267
2 - Tyler Reddick (Toyota) - 23XI - 267
3 - Ryan Blaney (Ford) - Penske - 267
4 - Ross Chastain (Chevy) - Trackhouse - 267
5 - Ty Gibbs (Toyota) - Gibbs - 267
6 - Noah Gragson (Ford) - Stewart-Haas - 267
7 - Martin Truex Jr. (Toyota) - Gibbs - 267
8 - Denny Hamlin (Toyota) - Gibbs - 267
9 - Joey Logano (Ford) - Penske - 267
10 - William Byron (Chevy) - Hendrick - 267


In campionato

1. Larson 118; 2. Blaney 110; 3. Truex 104; 4. Byron 103; 5. Chastain 98.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

IndyCar: PREMA e Shwartzman fanno la storia a Indy

Shwartzamn in pole a Indy 500 con Prema da rookie! Sato a O'Ward in prima fila. Disastro Penske, escluso Abel nel Bump Day

IndyCar: Palou nelle qualifiche di Indy, ma che PREMA!

Palou batte le Penske nel giorno in cui la PREMA ottiene un primo importantissimo risultato chiudendo al 6° posto con Robert Shwartzman
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi