Autosprint

Nascar: anche in Kansas Larson non lascia scampo

Nascar: anche in Kansas Larson non lascia scampo
© NASCAR/Getty

Marco CortesiMarco Cortesi

13 mag 2025

Ancora una gara con poco da raccontare salvo un dominio assoluto per la NASCAR in Kansas, un po' una costante con la situazione attuale dell'IndyCar. Kyle Larson ha nuovamente dominato, per la precisione 221 giri su 267, nella 400 Miglia del Kansas Speedway, pista che solitamente regala gare tiratissime all'ultimo metro.

Vittoria "tranquilla" per Larson

Larson ha vinto entrambi gli stage intermedi e fatto anche il giro più veloce della giornata. Tranquillo al volante della Chevy numero 5, ha preceduto Christopher Bell, miglior alfiere della Toyota, e Ryan Blaney, terzo con la prima Ford del team Penske. A contendere il successo al compagno, avrebbe potuto essere Chase Elliott, dato che nelle ultime fasi si era imposto tra i favoriti. Un errore in occasione dell'ultima sosta (la vettura scesa dal cric quando una gomma non era ancora fissata), l'ha portato ad un quindicesimo posto da cui non ha recuperato, e Larson non si è fatto scappare la chance. Tra gli altri protagonisti, un Josh Berry in gran forma ha chiuso sesto dietro a Chase Briscoe e Alex Bowman, nonostante una penalità per un eccesso di velocità in corsia box.

Buono il decimo posto di John Hunter Nemecheck, con il Legacy Motor Club di Jimmie Johnson che, un passo dopo l'altro, progredisce senza dare nell'occhio. Tredicesimo e altrettanto positivo Corey Heim, al debutto per il team 23XI e alla prima apparizione dell'anno. Il ventiduenne della Georgia, proveniente dalla Truck Series, ha chiuso tredicesimo. Poca fortuna per il suo patron, Denny Hamlin, ritirato per la seconda settimana consecutiva per un problema meccanico. KO per una foratura Brad Keselowski, che dei nomi noti della serie è il più in difficoltà. Per lui cinque ritiri e zero top-10 in 12 gare nonostante un passo non certo lento. Il motore ha invece fermato quasi subito AJ Allmendinger.

La serie ora si prenderà una pausa in termini di stagione regolare. Nel weekend è in programma l’evento “all star” di North Wilkesboro.

L'ordine d'arrivo della AdventHealth 400 al Kansas Speedway, dodicesima tappa della NASCAR Cup Series 2025

1 - Kyle Larson (Chevy) - Hendrick - 267 giri
2 - Christopher Bell (Toyota) - Gibbs - 267
3 - Ryan Blaney (Ford) - Penske - 267
4 - Chase Briscoe (Toyota) - Gibbs - 267
5 - Alex Bowman (Chevy) - Hendrick - 267
6 - Josh Berry (Ford) - Stewart-Haas - 267
7 - Ryan Preece (Ford) - Stewart-Haas - 267
8 - Chris Buescher (Ford) - RFK - 267
9 - Joey Logano (Ford) - Penske - 267
10 - John Hunter Nemechek (Toyota) - Legacy MC - 267

In campionato 1. Larson 469; 2. Byron 434; 3. Bell 384; 4. Elliott 378; 5. Blaney 362.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

IndyCar: Palou nelle qualifiche di Indy, ma che PREMA!

Palou batte le Penske nel giorno in cui la PREMA ottiene un primo importantissimo risultato chiudendo al 6° posto con Robert Shwartzman

IndyCar, Palou fa quattro su cinque a Indy

Palou vince e allunga in campionato, mentre Prema continua il suo apprendistato nella serie
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi