Per chi pensa che i volanti complicati e di forma inusitata, visti i ridotti ingombri dell’abitacolo, ci siano solo in F.1, ecco le immagini del volante installato sulla Porsche 919 H Lmp1. Di forma rettangolare, ecco i suoi numerosi comandi, partendo dal display centrale con funzioni di cruscotto, dove sono riportati tutti i parametri funzionali. Dietro il volante si vedono i due bilancieri per la cambiata e la scalata dei rapporti.
01 Tasto per il sorpasso
02 Display generale
03 Riduzione del traction control anteriore
04 Volume comunicazione radio
05 Riduzione del traction control posteriore
06 Bilanciamento freni posteriori
07 Comunicazione radio
08 Pre selezione bilanciamento freni
09 Multi switch (insieme con il comando 10)
10 Multi switch (insieme al comando 09)
11 Comando attivo funzioni 9 e 10
12 Bilanciamento freni anteriori
13 Aumento del traction control anteriore
14 Controllo luci
15 Aumento traction control posteriore
16 Tergicristallo
17 Luci flash
18 Comando bottiglia per bere
19 Pulizia parabrezza
20 Gestione traction control bagnato/asciutto
21 Accensione motore
22 Comando selezione strategia motore ibrido
23 Speed limit in pit lane
24 Comando folle

porsche-abitacolo

Porsche 919 Hybrid, Porsche Team: Romain Dumas, Neel Jani, Marc Lieb 

Porsche 919 Hybrid, Porsche Team: Romain Dumas, Neel Jani, Marc Lieb