Dramma nella gara odierna del VLN al Nurburgring: nella zona di Flugplatz, la Nissan GT-R che aveva in quel momento al volante Jann Mardenborough (in equipaggio con Kazuki Hoshino e Wolfgang Reip, qui in gara in preparazione per la 24 Ore) è decollata finendo fuori pista, arrivando a superare due file di reti finendo così fra un gruppo di spettatori, diversi dei quali sono rimasti feriti.
La gara è stata subito interrotta (e non è ripartita) per permettere i soccorsi, ma al centro medico del circuito non si è potuto far altro che constatare la morte di uno di loro. Gli altri sono stati trasferiti in ospedale per le opportune cure mediche. Al momento in cui scriviamo non si hanno ulteriori notizie sulle persone coinvolte, sul pilota (che comunque si è visto in piedi nelle foto diffuse su twitter) e sulle cause dell'incidente. Si attendono comunicati ufficiali in merito.
Di seguito pubblichiamo il primo video diffuso in merito su YouTube.
Maurizio Voltini
Cadillac, prima casa USA a vincere nel WEC: l'appoggio di Jota, la classifica invitante e... un nome originale
Con Jota, Cadillac pare aver fatto un salto di qualità che le ha permesso di essere il primo marchio americano a vincere nel WEC: una storia che comincia con un nome tutto particolare
Cadillac prima vittoria nel WEC alla 6 Ore di San Paolo, Lynn: "Adesso puntiamo Le Mans"
Week end perfetto per le V.Series-R del team Jota, che piazza le due Hypercar sul podio. Alex Lynn sottolinea i progressi compiuti con la struttura Jota Sport
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.