Autosprint

WEC, nuovo centro per Porsche ad Austin

Webber, Hartley e Bernhard approfittano di un problema dei compagni e vincono nonostante una penalità.
WEC, nuovo centro per Porsche ad Austin

20 set 2015

Seconda affermazione consecutiva per Mark Webber, Brendon Hartley e Timo Bernhard nel quinto round del Mondiale Endurance al Circuit Of The Americas di Austin, in Texas. Dopo avere dominato la qualifica, le Porsche 919 Hybrid hanno mostrato ancora un passo superiore salvo poi trovarsi ad affrontare qualche problema di troppo. L'equipaggio capitanato dall'australiano, penalizzato con uno stop-and-go da un minuto per un'infrazione in pit-lane, ha comunque agguantato il successo approfittando di un problema elettrico che ha messo alle corde l'esemplare gemello di Jani-Dumas-Lieb. Per l'Audi non c'è stato molto da fare nella lotta per il successo, anche se forse, senza subire a loro volta una penalità per un errore dei meccanici in occasione di una sosta, André Lotterer, Benoit Treluyer e Marcel Fassler sarebbero stati molto più vicini al traguardo. Il secondo posto da loro incamerato alle spalle del trio di Stoccarda è pesantissimo per il campionato, in cui l'equipaggio della R18 numero 7 mantiene il comando. Al terzo posto ha terminato l'Audi di Di Grassi-Duval-Jarvis. In GTE-Pro, doppietta targata Porsche in una gara controllata dalle 911. Un problema con una portiera ha visto finire fuori dalla contesa la Ferrari di Gianmaria Bruni e Toni Vilander, mentre il duo Rigon-Calado ha occupato il terzo gradino del podio. In LMP2, successo per la Ligier di Rusinov-Canal-Bird, mentre Andrea Bertolini, Victor Shaytar e Aleksey Basov hanno portato la Ferrari SMP al successo in GTE-Am.   Marco Cortesi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota a Le Mans per tornare a vincere: "E' l'obiettivo al quale lavoriamo dallo scorso anno"

Sarà di nuovo una sfida con la Ferrari, oltre a tenere d'occhio Porsche e Cadillac. Toyota arriva alla 24 Ore con un BoP più favorevole del 2024 per potenza ed energia

Ferrari #50, Le Mans è pressione. Coletta: "vincere per far nostro il trofeo"

Fuoco, Molina e Nielsen si presentano alla 24 Ore da equipaggio vincitore dell'ultima edizione, ripetersi darebbe a Ferrari il diritto a tenere il trofeo a Maranello
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi