Temi caldi
Nakajima, Buemi e Davidson bissano il successo di Shanghai in Lmp1, in GTE-Pro Alessandro Pier Guidi e James Calado Campioni del Mondo Gt
Diego Fundarò
18 nov 2017 (Aggiornato il 20 nov 2017 alle 14:20)
Vittoria Toyota alla 6 Ore del Bahrain, prova conclusiva del Mondiale endurance. La Ts050 numero 8 di Nakajima-Buemi-Davidson ha così bissato il successo ottenuto due settimane fa a Shanghai. La Casa giapponese poteva addirittura fare doppietta se, ancora una volta, uno dei suoi piloti non fosse incappato in un errore in fase di doppiaggio. Se in Cina era stato Lopez a compromettere la gara della Toyota numero 7, stavolta è toccato a Kobayashi buttare una possibile vittoria, quando appena preso il volante da Lopez è andato a scontrarsi con la Porsche di Christensen alla curva 2, causando anche la prima Full Course Yellow dopo 3 ore di gara. Con danni alla parte posteriore destra, il giapponese ha poi raggiunto i box, ripartendo staccato di 3 giri e chiudendo al 4° posto. La gara dell'addio al Wec delle Porsche LmP1 si è quindi chiusa con il 2° posto di Hartley-Bamber-Bernhard, freschi Campioni del Mondo piloti LmP1, giunti a 1 giro dai vincitori, mentre i loro compagni Jani-Lotterer-Tandy non sono andati oltre il 3° gradino del podio.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90