Autosprint

24 Ore di Le Mans, Ferrari schiera il tridente con Giovinazzi

Confermate tre Ferrari in GTE Pro per la gara più attesa del WEC. Antonio Giovinazzi sulla 488 GTE numero 52

Francesco CollaFrancesco Colla

4 apr 2018 (Aggiornato alle 14:27)

Dopo lo shakedown di Fiorano, in cui la 488 GTE per la Superstagione WEC 2018-19 ha esibito la sua nuova livrea, da Maranello arriva la conferma di una terza vettura per la 24 Ore di Le Mans, fissata per il 16 e 17 giugno. Su cui correrà anche la terza guida della Scuderia di Formula 1 Antonio Giovinazzi.

Sulla 488 GTE numero 51 il brasiliano Daniel Serra, protagonista delle qualifiche alle recenti 24 Ore di Daytona e 12 Ore di Sebring, affiancherà i campioni del mondo James Calado e Alessandro Pier Guidi.

Sulla 71, seconda vettura che disputa l'intero campionato, Sam Bird e Davide Rigon riceveranno il rinforzo di Miguel Molina, ex pilota DTM che lo scorso anno ha corso nel Wec nella classe GTE-Am con una Ferrari del team Spirit of Race.

Infine la terza punta del tridente, la numero 52. Ad alternarsi al volante, oltre a Giovinazzi Toni Vilander, due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, e  il brasiliano Luis Felipe Derani, fresco trionfatore alla 12 Ore di Sebring.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

Toyota mai competitiva a Le Mans '25, Floury: "Due Classi, chi ha velocità massima e chi no"

Il direttore tecnico del programma Toyota nel WEC sottolinea le differenze di prestazione tra i prototipi, che hanno reso impossibile sfidare le Ferrari
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi