Racing Beyond Limits, la web series che racconta la storia delle Iron Dames

Racing Beyond Limits, la web series che racconta la storia delle Iron Dames

Iron Dames è un progetto speciale creato e guidato da Deborah Mayer con l’obiettivo di supportare le donne nel Motorsport. Dal 2019, una line-up tutta al femminile, composta da Manuela Gostner, Rahel Frey e Michelle Gatting partecipa all'intero campionato della European Le Mans Series e alle 24 Ore di Le Mans con una Ferrari 488 GTE

13 gennaio 2021

Il Racing Team Iron Lynx contribuisce ad un capitolo tutto al femminile nella storia del Motorsport grazie al progetto speciale Iron Dames: la line-up che, a due anni dalla sua fondazione, ha conquistato un ruolo di assoluto rispetto in alcune delle competizioni endurance più affascinanti del mondo racing. Iron Dames è un progetto ufficialmente patrocinato da FIA attraverso la commissione FIA Women in Motorsport.

Iron Dames è nato e guidato da Deborah Mayer, imprenditrice e ambasciatrice Ferrari per il mondo femminile nel Motorsport. Una Dama sempre al volante del Cavallino Rampante, come Pilota nel Ferrari Challenge, nel programma Ferrari XX e nelle Competizioni GT, determinata a fare del suo progetto una storia di successo.

Iron Dames nasce dalla passione innata di Deborah per le auto, le corse, l'equitazione e le sfide sportive e si realizza grazie alla forza e tenacia delle sue compagne di squadra, l'Italiana Manuela Gostner, la Danese Michelle Gatting e la Svizzera Rahel Frey, grazie alle quali è stato possibile per Deborah dimostrare le capacità delle Iron Dames in alcune gare di endurance come la European Le Mans Series e la Michelin Le Mans  Cup,  dove hanno raggiunto  con successo il Podio a Monza e al Paul Ricard, e un notevole posizionamento nella Top Ten della 24 Ore di Le Mans 2020 nella categoria GT AM.

La Web Series nasce per divulgare il loro sogno e l'attitudine con cui affrontano l’affascinate impresa. I sei episodi, della durata di 20 minuti circa, raccontano con passione, la loro speciale presenza nel mondo del Motorsport.

La narrazione si articola su più piani e punta a dare ampio spazio alle storie individuali, alla vita privata e alle emozioni delle Drivers e di tutte le figure che hanno reso possibile il progetto.

Attimi rubati ai box e frammenti di quotidianità fuori dal circuito si alternano a interviste all'interno del Paddock e a momenti adrenalinici di pura gara, con una serie che ripercorre l'appassionante esperienza delle Iron Dames dal circuito Paul Ricard a Le Castellet, al circuito di Spa-Francorchamps, dalle emozionanti 24 Ore di Le Mans alla 4 Ore di Monza.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi