Ferrari, piccoli intoppi per la 499P nel test di Aragon

Ferrari, piccoli intoppi per la 499P nel test di Aragon© @ferrarihypercar

In Spagna la nuova creatura del Cavallino Rampante si è lanciata in una simulazione di 30 ore riscontrando alcuni piccoli problemi che tuttavia non preoccupano Antonello Coletta

13.12.2022 ( Aggiornata il 13.12.2022 15:08 )

Primo vero long run per la Ferrari 499P, il prototipo della casa di Maranello che darà l'assalto all'Endurance nel 2023. Una sessione di prove private non senza intoppi per il Cavallino Rampante, ma al tempo stesso senza nessuna preoccupazione da parte di Antonello Coletta, a capo della scuderia di Maranello per il programma Hypercar.

Ferrari F1, ufficiale: Vassuer nuovo team principal

499P tutta da scoprire

La marcia di avvicinamento del Cavallino Rampante nel mondiale Endurance era cominciata con il primo shakedown a Fiorano, a luglio, ed in questi mesi è proseguita con i test di Imola, Portimao e Monza prima di questa sessione ad Aragon, in Spagna, dove per la prima volta la 499P è stata messa alla prova sulla lunga distanza. L'obiettivo, come confermato da Antonello Coletta a Dailysportscar.com, non è stato centrato: "Il test previsto era di 30 ore, ma come ci si può attendere per un programma partito solamente nel mese di luglio abbiamo avuto qualche inconveniente di lieve entità. Della 499P dobbiamo scoprire tutto quanto il prima possibile, ed apprendiamo qualcosa di nuovo sia da ogni problema che da ogni momento in pista".

Smentita l'ipotesi di una terza 499P alla 24 Ore di Le Mans 2023: "Nella prossima stagione ci limiteremo senza dubbio a due sole vetture".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi