12 Ore di Bathurst 2023, una F1 tornerà a esibirsi a Mount Panorama

12 Ore di Bathurst 2023, una F1 tornerà a esibirsi a Mount Panorama© M.Stetcu/Getty Images

L'organizzatore ha annunciato l'evento di contorno alla gara endurance, Red Bull sarà sul circuito che nel recente passato ha visto Button su McLaren

F.P.

22.12.2022 ( Aggiornata il 22.12.2022 11:04 )

Una monoposto di Formula 1 tornerà a esibirsi sul tracciato della 12 Ore di Bathurst. L'ultima volta avvenne con il run di Jenson Button a Mount Panorama, su McLaren, nel 2011 e al volante della MP4-23 del 2008, in un evento demo che vide la F1 affiancata da una Supercar Commodore V8.

Toccherà alla Red Bull RB7 effettuare dei giri, stavolta nel corso del week end della gara di endurance, tra il 3 e il 5 febbraio. 

L'organizzatore della 12 Ore ha introdotto l'appuntamento di contorno rinviando ai prossimi due mesi l'annuncio del pilota che sarà al volante.

Caschi d'Oro 2022, il ricordo di Forghieri

Sarà la prima uscita di Ricciardo con Red Bull?

Con l'ingaggio di Daniel Ricciardo quale terzo pilota e riserva, ricordando le parole di Marko circa gli impegni promozionali e i run dimostrativi con vecchie Red Bull, sono alte le probabilità che sia l'australiano il pilota al volante della RB7, peraltro in un appuntamento come la 12 Ore di Bathurst, da considerare "di casa" per il pilota di Perth.

"Avere Red Bull, i campioni in carica di Formula 1, all'evento è un privilegio. Sapere che la loro monoposto girerà a Mount Panorama è qualcosa in più; sarà uno spettacolo senza pari, come mai si è visto alla 12 Ore in passato e porta l'evento a un nuovo livello", ha commentato Shane Rudzis, direttore della 12 Ore di Bathurst. "Sarà l'occasione migliore nel 2023 perché i tifosi australiani appassionati di Formula 1 si possano avvicinare a una monoposto e sarà un'occasione ancora più rara di vedere girare la F1 a Mount Panorama".

Ferrari 499P, conclusi i test di sviluppo 2022


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi