Test Ferrari 499P a Sebring, Pier Guidi: "Pista severa, riscontri positivi"

Test Ferrari 499P a Sebring, Pier Guidi: "Pista severa, riscontri positivi"© Ferrari

Tutti i piloti del programma Ferrari Hypercar sono stati impegnati nelle due giornate di prove condotte a Sebring, in vista del debutto del mondiale endurance. Le sensazioni di Pier Guidi

F.P.

7 giorni fa

La 1000 Miglia di Sebring sarà il primo appuntamento del mondiale WEC, stellare per le premesse poste dai nomi dei costruttori presenti in Classe Hypercar. Appuntamento al 17 marzo, sul particolare tracciato dal fondo misto tra asfalto e cemento.

A Sebring,  un Roar e una 24 Ore di Daytona, la Ferrari ha impiegato tutti i piloti titolari al volante della 499P per due giornate di test.

Chilometri fondamentali per presentarsi nel week end di gara senza sorprese sul fronte dell'affidabilità. Pur con un programma vasto di sviluppo, condotto nel 2022 su circuiti come Portimao, Imola, poter saggiare le condizioni uniche di Sebring ha perme


Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 15,99 € 42,00

Abbonati ora

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi