Autosprint

Lamborghini, Giorgio Sanna lascia il ruolo di responsabile motorsport

La Squadra Corse che l'ex pilota ha contribuito a formare e portare ai successi internazionali, in GT fino all'esordio della LMDh in hypercar, alla vigilia di Sebring annuncia l'avvicendamento al vertice

14 mar 2024

Dopo il debutto nel WEC in Qatar, l'esordio nell'IMSA, con la 12 Ore di Sebring, attende Lamborghini SC63. Verso la gara del prossimo week end, però, Lamborghini Squadra Corse si presenta senza il suo storico responsabile dell'attività sportiva.

Giorgio Sanna lascia con effetto immediato il team, uscita confermata da Lamborghini e arrivata dopo l'assenza di Sanna alla prima del WEC a Losail, dovuta a motivi personali. 

La separazione tra Sanna, dimessosi, e Lamborghini Squadra Corse, per seguire altre sfide personali, porta alla nomina, ad interim, di responsabile dell'attività motorsport di Rouven Mohr, attuale responsabile dell'ufficio tecnico.

Un week end su tre fronti a Sebring

A Sebring, Lamborghini Iron Lynx schiererà la SC63 affidata a Cairoli-Caldarelli-Grosjean, impegno in Classe GTP al quale si affianca la presenza in GTD Pro di Perera-Pepper-Bortolotti e di Schiavoni-Cressoni-Pulcini.

In GTD, tre le Lambo Huracan GT3 Evo, affidate alle Iron Dames, a Wayne Taylor Racing e Forte Racing.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari conferma Giovinazzi: impegno doppio tra WEC e F1

Antonio Giovinazzi rinnova il contratto con Ferrari: resterà nel WEC e nel ruolo di terzo pilota per il Mondiale di Formula 1

WEC, 6 ore di San Paolo: gli orari del weekend e dove poter vedere la gara

Quinto round di stagione per il WEC in Brasile, per la 6 Ore di San Paolo: ecco il programma del weekend e dove poter seguire tutte le sessioni in diretta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi