Autosprint

Sam Bird domina e si rilancia nella GP2 a Spa

Resiste a Calado in partenza e poi precede con margine Ericsson e Rossi. 13° Coletti, 18° Ghirelli
Sam Bird domina e si rilancia nella GP2 a Spa

24 ago 2013

da Spa (Belgio): Roberto Chinchero Sarà un finale di stagione ad alta tensione quello della Gp2 Series. Nella prima gara dell’ottava prova stagionale, in corso sul circuito di Spa-Francorchamps, in gara-1 si è imposto Sam Bird dopo essere scattato dalla pole position. Dominio totale quello del britannico del team Russian Time, che ha tagliato il traguardo con sette secondi di vantaggio su Marcus Ericsson. Il podio è stato completato dallo statunitense Alexander Rossi. Al via Bird è scattato molto bene, contenendo l’assalto di James Calado, transitato secondo alla Source. Al terzo giro è entrata in pista la Safety-Car in seguito ad un gran botto di Daniel De Jong alla Eau Rouge, e quando la vettura di servizio è tornata ai box, è arrivato un colpo di scena, con Felipe Nasr (secondo nella classifica di campionato) che ha speronato il compagno di squadra Jolyon Palmer nel tentativo di strappargli la quinta posizione. Sembrava una buona notizia per Stefano Coletti, ma il leader del campionato (partito ventesimo dopo una foratura in qualifica) ha visto naufragare una bella rimonta che lo aveva portato in zona punti da un tamponamento di Dani Clos che gli è costato tre posizioni. Successivamente il monegasco del team Rapax ha commesso un errore nel tentativo di tornare nella top-ten, ed alla fine è transitato sotto la bandiera a scacchi in tredicesima posizione. Diciottesimo Vittorio Ghirelli, del team Lazarus, mentre nella seconda e conclusiva corsa del weekend, in programma domani alle 10.30, scatterà dalla pole position James Calado, giunto ottavo nella gara odierna.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Segnali dal futuro: Lindblad conquista Barcellona

Arvid Lindblad domina a Barcellona in F2: a 17 anni conquista pole e vittoria, confermandosi talento emergente del vivaio Red Bull

Monaco, vittorie per Maini e Crawford, ma il sabato è di Alexander Dunne

Weekend intenso a Monte Carlo per la F2: pole per Dunne, successo per Maini e Crawford tra incidenti e colpi di scena
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi