Autosprint

GP2 Monaco, Matsushita a prova d’errore, Marciello a podio 

Il giapponese vince gara 2 a Montecarlo, terzo posto per Marciello, sfortuna per Giovinazzi

GP2 Monaco, Matsushita a prova d’errore, Marciello a podio 

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

28 mag 2016 (Aggiornato alle 18:17)

MONTECARLO - L’ottava posizione ottenuta nella corsa del venerdì aveva portato in dote al ventiduenne nipponico Nobuharu Matshusita la prima piazzola sulla griglia di partenza nella corsa odierna. A differenza del compagno di scuderia Sergei Sirotkin, finito a muro ieri mentre insidiava la leadership di Norman Nato, il pilota del Sol Levante non si è fatto trovare impreparato al via e ha subito preso il comando della gara, distanziando progressivamente il tedesco Marvin Korchhoefer e Raffaele Marciello.  Nelle ultimissime battute di gara il vincitore si è anche preso la soddisfazione di siglare il giro più veloce. Alle spalle dell'italiano della Russian Time ha chiuso Mitch Evans, che ha preceduto Alex Lynn e Norman Nato.

La manche ha avuto uno svolgimento regolare, con i primi cinque in griglia che hanno confermato la posizione sotto la bandiera a scacchi. In partenza, Marvin Kirchhoefer era riuscito ad affiancare il vincitore, ma la posizione interna ha consentito all’alfiere della Art Grand Prix di imboccare la Sainte Devote al comando. Ad eccezione di Raffaele Marciello, che ha colto il gradino più basso del podio senza però riuscire ad insidiare Kirchhoefer, non è andata affatto bene agli italiani. La vettura di Giovinazzi si è ammutolita prima del giro di ricognizione e il pugliese della Prema ha dovuto prendere il via dal fondo del gruppo, chiudendo diciottesimo. Luca Ghiotto ha concluso in quattordicesima posizione alle spalle di Pierre Gasly, dopo essere scattato dalla diciassettesima posizione in griglia. Arthur Pic della Rapax ha sfiorato la zona punti chiudendo in nona posizione, alle spalle di Artem Markelow. In graduatoria generale, la sesta posizione consente a Nato di riprendere la leadership con una lunghezza di vantaggio sul russo. Il prossimo appuntamento stagionale è previsto a Baku a metà giugno.

GP2 Monaco: vince Markelov, il russo inatteso

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Segnali dal futuro: Lindblad conquista Barcellona

Arvid Lindblad domina a Barcellona in F2: a 17 anni conquista pole e vittoria, confermandosi talento emergente del vivaio Red Bull

Monaco, vittorie per Maini e Crawford, ma il sabato è di Alexander Dunne

Weekend intenso a Monte Carlo per la F2: pole per Dunne, successo per Maini e Crawford tra incidenti e colpi di scena
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi