Autosprint

GP2 Hockenheim, Sirotkin beffa Gasly sul finale

Il pilota russo soltanto negli ultimi minuti ha sopravanzato il driver francese della Prema Racing Pierre Gasly. Seconda fila per Marciello e Giovinazzi

GP2 Hockenheim, Sirotkin beffa Gasly sul finale

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

29 lug 2016

Da Hockenhiem: Alessandro Gargantini

Sarà il moscovita dell’Art Gran Prix Sergey Sirotkin a scattare dalla miglior posizione in griglia nel settimo appuntamento stagionale della GP2 Series. Il pilota russo soltanto negli ultimi minuti ha sopravanzato il driver francese della Prema Racing Pierre Gasly, che ormai pregustava i quattro punti assegnati dalla pole che gli avrebbero anche consentito di incrementare il proprio vantaggio al vertice della classifica generale. Il transalpino, che nel giro veloce ha trovato del traffico ed è anche stato costretto a un bloccaggio, come Sirotkin ha trovato la miglior prestazione con il secondo run di pneumatici.

A metà sessione al vertice si trovavano invece Raffaele Marciello e Antonio Giovinazzi, che scatteranno dalla seconda fila. I nostri portacolori hanno accusato un distacco inferiore ai due decimi. Entrambi non hanno potuto sfruttare al meglio il secondo treno di gomme a causa del traffico.

Positiva la quinta posizione di Oliver Rowland, in difficoltà nel precedente appuntamento di Budapest, che ha preceduto un ritrovato Alex Lynn e Norman Nato.

Luca Ghiotto non è riuscito a confermare il quarto posto ottenuto nelle prove libere e prenderà il via dalla settima fila con il quattordicesimo tempo alle spalle dello svedese del Team Rapax Gustav Malja.

La Feature Race si disputerà domani alle ore 15:40

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Segnali dal futuro: Lindblad conquista Barcellona

Arvid Lindblad domina a Barcellona in F2: a 17 anni conquista pole e vittoria, confermandosi talento emergente del vivaio Red Bull

Monaco, vittorie per Maini e Crawford, ma il sabato è di Alexander Dunne

Weekend intenso a Monte Carlo per la F2: pole per Dunne, successo per Maini e Crawford tra incidenti e colpi di scena
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi