Autosprint

DTM Norisring, Bruno is back!

Primo successo stagionale per la BMW, che con il trentatreenne pilota canadese Bruno Spengler ha dominato la prima manche prevista sul circuito cittadino bavarese.

DTM Norisring, Bruno is back!

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

1 lug 2017 (Aggiornato alle 14:52)

Il campione del DTM 2012, lontano dal gradino più alto del podio dalla corsa del Red Bull Ring della stagione successiva, è stato protagonista di un ottimo start dalla seconda fila ed ha monopolizzato la corsa con le spalle ben protette dal belga Maxime Martine, che ha coperto nel migliore dei modi il ruolo di compagno di squadra. Da segnalare che per Spengler si tratta del terzo successo tra i muretti del Norisring, il primo da quando corre per la Casa di Monaco. Terza posizione per Mattias Ekstroem, che ha provato ripetutamente ad attaccare, senza successo, Maxime Martin.
 
Le BMW hanno esercitato un netto predominio sul tracciato della franconia, conquistando anche la quarta, quinta e sesta posizione rispettivamente con Marco Wittmann, Timo Glock e Tom Blomqvist. Edoardo Mortara, nonostante un testacoda causato da un tamponamento di Mike Rockenfeller, ha chiuso in ottava posizione.  Lucas Auer è stato costretto al ritiro a causa di un contatto nel corso del primo giro. Nella classifica di campionato, Matthias Ekstroem ha conquistato la leadership con cinque lunghezze di vantaggio sul compagno all’Audi René Rast.
 
Il tedesco non ha conquistato punti a causa di una penalizzazione subita per aver oltrepassato la linea continua in uscita dei box. La seconda corsa del quarto round stagionale del DTM è prevista per domani nel tardo pomeriggio, alle ore 17:20.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine A424, si avvicina il debutto in pista

Il prototipo francese che correrà nel WEC 2024 è ormai pronto a far sentire i 675 cv del suo V6 ibrido

WTCR, il nuovo mondiale al via tra vecchie glorie e graditi ritorni

Il 7 aprile parte in Marocco la prima stagione della World Touring Car Cup: in pista Tarquini, Muller, Bjork e il redivivo Monteiro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi